Inter, l’incognita Skriniar preoccupa: c’è già il nome del sostituto

La sessione di calciomercato estiva si è chiuso da tempo, ma si lavora già per il futuro: l’Inter valuta il sostituto di Skriniar. Ecco la scelta della società. 

Beppe Marotta valuta le nuove contromisure per porre rimedio ad eventuali situazioni di difficoltà. Il calciomercato non esclude alcune contromosse e per questo bisogna analizzare tutti i pro e i contro della vicenda. Skiriniar è il difensore dell’Inter che potrebbe lasciare i nerazzurri. L’assalto del PSG non si è concluso al meglio, ma adesso tutto potrebbe cambiare.

Skiriniar Inter
Skriniar e la novità in casa Inter (La Presse)

La Serie A è un campionato italiano che a breve partirà dopo gli impegni della Nazionale. Il torneo ha di fatto aperto le porte ad alcune analisi su questioni tecnico-tattiche, così come inevitabili problemi che riguardano l’intero organico dei nerazzurri. Skriniar potrebbe di nuovo rischiare di lasciare Milano, adesso però l’Inter avrebbe trovato il sostituto.

Inter, Skriniar potrebbe lasciare i nerazzurri: chi è il sostituto

Skriniar Inter
Skriniar e la selta in casa Inter (La Presse)

L’Inter avrebbe scelto il possibile sostituto di Skriniar. In prima fila c’è Trevoh Chalobah del Chelsea. La squadra inglese non avrebbe ancora sciolto le riserve in merito al giocatore  di 23 anni. Il mister Graham Potter lo ha fatto giocare soltanto una volta da inizio match durante un’amichevole contro il Brighton.

Ma non ci sarebbero solo i nerazzurri pronti all’assalto. Chalobah piace anche alla Roma targata José Mourinho. Per fare questo potrebbe essere necessario cedere magari uno fra Gosens o Dumfries, così da fare cassa. Skriniar è in scadenza di contratto e le trattative per il rinnovo non sarebbero così certe, anzi.

La questione è saltata la scorsa estate durante un primo approccio di trattativa. Certamente si tratta di un giocatore duttile che potrebbe ricoprire vari ruoli nell’Inter di Simone Inzaghi. Ovviamente l’addio di Skriniar potrebbe comunque essere un contraccolpo anche di natura economica (scadenza contratto giugno 2023).