Roma, meglio senza Mourinho: l’incredibile dato spaventa l’Inter

Roma pronta a tutto pur di dimenticare la gara contro l’Atalanta. L’obiettivo sarà espugnare ‘San Siro’ con una grande prova.

Essere a soli quattro punti dalla prima e a un punto dalla zona Champions League, impone alla Roma di dare il massimo per provarci fino alla fine. Con il mercato fatto e con le basi poste nella passata stagione, tutto è ampiamente possibile. Con un allenatore poi come Mourinho, il successo è quasi assicurato.

Roma
Mourinho (La Presse)
Certo, rispetto al passato servirà non commettere i soliti errori di gestione e mantenere una costanza di risultati, la cui mancanza è costata troppo in passato ai giallorossi. Adesso, fino all’inizio del Mondiale, sarà fondamentale non sbagliare quasi più nulla e far si che, gare come quella con l’Atalanta, non capitino più.

Roma, meglio senza Mourinho

Roma
Mourinho (La Presse)

Per poter provare a lottare fino alla fine per uno dei primi quattro posti in Serie A, oltre alla costanza e all’impegno, ai giallorossi serviranno tutti i giocatori necessari. Fare bene su più competizioni è un dovere ma arrivare in Champions League, è un dovere a cui José Mourinho non può fare a meno.

Intanto c’è da affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, anch’essa assetata di vittoria, che farà il massimo per dimenticare la brutta prestazione di Udine e ritornare subito alla vittoria. Insomma, uno scontro tra due squadre che hanno voglia di primeggiare e dimostrare che hanno imparato dai propri errori.

Nonostante negli ultimi cinque anni la Roma a ‘San Siro’ abbia fatto poche volte bene, c’è un dato che potrebbe far sorridere i tifosi giallorossi e far tremare quelli nerazzurri. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, quando Mourinho non va in panchina, la Roma vince. Espulso dopo Roma-Napoli, vince la gara successiva contro il Cagliari. Contro il Verona fa il gesto delle manette, rimedia due turni di squalifica e la sua squadra batte Spezia e Atalanta.