Antonio Cassano, esalta Maradona e attacca i compagni del Napoli: la risposta che non ti aspetti

Antonio Cassano non si smentisce e anche questa volta le polemiche divampano: cosa ha dichiarato l’ex giocatore e perché c’entra Diego Armando Maradona.

Cassano ama dire tante cose, ma alcune trovano spazio ad analisi che vanno oltre il calcio giocato. L’ex attaccante di Bari, Real Madrid, Roma e Sampdoria ha espresso la propria opinione su una questione che riguarda da vicino anche Diego Armando Maradona, seppur in maniera non diretta.

Cassano
Cassano e le polemiche, cosa c’entra il Napoli targato Maradona (Twitter)

Antonio Cassano parla spesso di quello che pensa sul calcio giocato e adesso non ci sono più dubbi sulla novità tanto attesa. Da seguire con grande attenzione c’è il rovescio della medaglia che simili dichiarazioni hanno di fatto provocato. Decide di parlare e di esprimere tutto il proprio disappunto.

Antonio Cassano, la polemiche infiamma: cosa c’entra Maradona

Cassano polemiche
Cassano e le polemiche sul Napoli del primo scudetto con Maradona protagonista (La Presse)

Nessun attacco a Diego Armando Maradona, anzi. Cassano ha parlato del Pibe de Oro scomparso a novembre 2020 e lo ha fatto in diretta sul programma Muschio selvaggio. Il fuoriclasse argentino è musica per le orecchie di Cassano, ma la questione va oltre e punta a non esaltare i compagni di squadra dell’allora Napoli.

Maradona ha vinto il primo scudetto con degli scappati di casa in squadra. Il secondo è stato invece vinto da una squadra decente“, ha ribadito Cassano senza tanti giri di parole. Di tutto punto è arrivato il commento di Alessandro Renica che ha prontamente risposto sui social network. “Quello che è scappato, è il tuo cervello dalla scatola cranica cranica. Irrecuperabile“, ha ribadito l’allora compagno di squadra di Maradona.

Difensore e protagonista di due campionati vinti con il Napoli, Coppa Italia per due volte, una UEFA e anche una Supercoppa Italiana, ma Cassano esalta soltanto Maradona e non vede gli altri. Per non farsi mancare è arrivata un’altra risposta di Renica. “Pubblico una delle tante emozioni vissute in quei anni per rinfrescare la memoria a Cassano! Al resto mitici tifosi pensateci voi… ma che ne sa, non sa nulla e giudica“, ha ribadito Renica. Ecco l’ultimo post sulla vicenda del club partenopeo.

Renica Napoli
Alessandro Renica lancia un nuovo messaggio ad Antonio Cassano (Facebook)