Inter al contrattacco: ecco le mosse per trattenere i big

Nonostante un bilancio da profondo rosso e le dure contestazioni del tifo organizzato, Zhang, Presidente dell’Inter, è determinato a trattenere i big

Steven Zhang, nonostante le dure contestazioni da parte della Curva Nord, il cuore del tifo organizzato nerazzurro, con tanto di “Vattene” postato sulla pagina facebook degli ultras interisti, e un bilancio gravato da un rosso di 140 milioni di euro, non demorde e va dritto per la sua strada.

Steven Zhang
Steven Zhang, Presidente dell’Inter (LaPresse)

Infatti il Presidente del club nerazzurro ha dato l’ok al prolungamento di contratto di Milan Skriniar. Il difensore centrale è sempre nel mirino degli sceicchi del Psg che, facendo leva sulla possibilità che lo slovacco possa liberarsi a parametro zero fra pochi mesi, sono pronti a sferrare l’assalto decisivo a gennaio.

Pertanto, la proprietà nerazzurra, per tutelarsi, ha deciso di blindare il centrale almeno per questa stagione rinviando all’estate ogni discorso sulla sua eventuale cessione. Motivo per il quale Zhang ha accettato di sottoscrivere un aumento di capitale da 100 milioni di euro fondamentale per reperire le risorse finanziarie per scongiurare la partenza a stagione in corso di una delle più importanti pedine dello scacchiere tattico di mister Simone Inzaghi.

Inter, rinnovo di Skriniar a 6 milioni più bonus

Milan Skriniar
Milan Skriniar, difensore dell’Inter (LaPresse)

Forte delle sue ottime prestazioni e soprattutto del fatto che il Psg è disposto a versare nelle casse nerazzurre 50/60 milioni per portarlo a Parigi offrendogli un contratto da 9 milioni di euro annui, il centrale slovacco pretende un adeguamento dell’attuale stipendio.

Ebbene, Marotta avrebbe strappato il benestare per proporre a Skriniar una cifra attorno ai 6 milioni di euro più bonus. Tuttavia, la tanto attesa fumata bianca ancora non c’è stata, ragion per la quale Zhang ha deciso di rompere gli indugi prendendo in mano le redini della trattativa con l’entourage dello slovacco.

Con le risorse garantite dall’aumento di capitale, infatti, il club di Viale della Liberazione non sarà costretto a cedere il giocatore subito per evitare di perderlo a zero a stagione conclusa in caso di mancato accordo sul prolungamento contrattuale. Insomma, Skriniar resta almeno sino a giugno, poi si vedrà.