Roma, niente vacanze durante il Mondiale: l’annuncio ufficiale

La Roma ha fissato un impegno davvero inaspettato nel periodo del Mondiale in Qatar: l’annuncio ufficiale chiarisce tutti i dettagli.

La Roma รจ costretta a ritrovarsi immediatamente dopo la sosta, perchรฉ sabato 1 ottobre รจ attesa dalla complicata trasferta a Milano contro l’Inter. Un match chiave se si pensa che entrambe le due squadre si erano fermate, in Serie A, con una sconfitta. E lo scontro diretto, per i ragazzi di Josรฉ Mourinho, รจ un test importantissimo dopo i pochissimi punti raccolti lo scorso anno contro le altre big.

Roma, niente vacanze durante il Mondiale: l'annuncio ufficiale รจ sorprendente
Roma, niente vacanze durante il Mondiale: l’annuncio ufficiale รจ sorprendente (LaPresse)

Mentre il gruppo ritorna al completo, perรฒ, con un occhio si guarda al futuro. Alla metร  di novembre, infatti, il campionato si fermerร  per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. Eppure, in quei giorni, gli elementi della Roma che non vi andranno, non potranno godersi le vacanze. L’annuncio ufficiale sul sito del club ha fissato in calendario un impegno molto particolare.

La Roma sarร  impegnata anche durante il Mondiale: annuncio ufficiale sul calendario del club

La Roma sarร  impegnata anche durante il Mondiale: annuncio ufficiale sul calendario del club
La Roma sarร  impegnata anche durante il Mondiale: annuncio ufficiale sul calendario del club (LaPresse)

Alla ripresa della Serie A, infatti, รจ importante che anche coloro che non saranno in Qatar si facciano trovare senza ruggine nelle gambe. Anzi, date le fatiche dei compagni al Mondiale, รจ possibile che le sorti delle varie squadre dipendano specialmente dagli atleti che rimarranno con il proprio club.

In fondo, almeno per la Roma, quello tra novembre e dicembre non sarร  un periodo di vacanza. La AS Roma รจ lieta di annunciare la propria partecipazione alla seconda edizione della EUROJAPAN CUP, si legge oggi sul sito del club capitolino, che sarร  in particolare protagonista di due partite: contro il Nagoya Grampus al Toyota Stadium il 25 novembre, e – tre giorni dopo – contro lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.

Una settimana di tournรฉe, dal 22 al 29 novembre, che Mourinho ha commentato in toni entusiastici: Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite in Giappone e so quanto i tifosi di quel Paese amino il calcio, quindi รจ molto eccitante avere l’opportunitร  di tornare nel Paese ancora una volta”. Con i restanti giocatori dell’organico, dunque, il tecnico di Setubal se la vedrร  contro due delle squadre piรน prestigiose della J League, avendo magati anche la possibilitร  di visionare qualche talento.