Messi, i tifosi ci sperano veramente: PSG senza parole

Lionel Messi fa sempre parlare di sé per tantissimi motivati: adesso il PSG è preoccupato per una questione molto importante.

Novità da tenere bene a mente per Lionel Messi e anche per i tifosi del Paris Saint Germain. Anche in questo caso il centravanti dell’Argentina tiene banco per una questione che riguarda il calcio giocato. La scelta da fare è fondamentale per il club, così come per il giocatore.

Messi PSG
Messi e la preoccupazione per i tifosi del PSG (La Presse)

Messi fa tremare letteralmente chi lo segue ormai da qualche tempo in casa PSG. La prospettiva è quella più preoccupante e ora emerge un ulteriore dettaglio che non va sottovalutato per alcuna ragione al mondo. La questione è intricata, ma serve chiarezza e consapevolezza.

Messi, l’attaccante del PSG fa preoccupare tutti: qual è il motivo

Messi
Messi e la novità che sorprende il PSG, di cosa si tratta (La Presse)

Il Barcellona sarebbe pronto a fiondarsi su Messi in vista della scadenza di contratto con il club parigino. Dal primo luglio 2023, a meno di rinnovi al momento non al centro delle trattative, la Pulce potrebbe tornare da dove tutto è iniziato. A riportare la notizia è il quotidiano El Periodico.

I tifosi del Barcellona sarebbero già entusiasti per la novità, ma ci sono diverse questioni da affrontare. Certamente uno dei più grandi propositi per il presidente Joan Laporta è quello di riportare in Catalogna uno degli idoli di sempre della formazione blaugrana. La situazione non sarebbe però così semplice, specialmente per questioni di natura economica.

Fonti citate dal club, riportate anche da El Periodico, avrebbero parlato di un debito di 35 milioni di euro non ancora percepiti da Messi sponda Barcellona. Si tratta di un problema che potrebbe però ostacolare l’operazione nel campionato di Liga spagnola. In ogni caso l’obiettivo dell’abbattimento del monte ingaggi, con tanto di possibili svincoli come Gerard Piqué e Jordi Alba, sarebbe eloquenti. I tifosi intanto sperano, ma la strada è molto lunga e tortuosa.