Napoli, il gesto inaspettato di Spalletti: è successo in conferenza

Napoli, il gesto inaspettato di Spalletti: è successo in conferenz. Il tecnico degli azzurri ha parlato alla vigilia del match contro il Torino

Riparte di slancio il campionato dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali. Il Napoli capolista in coabitazione con l’Atalanta ospita sabato pomeriggio al Maradona il Torino di Ivan Juric, un cliente decisamente scomodo e impegnativo. Luciano Spalletti invita i suoi a dare continuità ai risultati finora ottenuti.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Il tecnico di Certaldo, forse per la prima volta dall’inizio della stagione, parla apertamente di lotta scudetto: “Siamo una squadra giovane ma ambiziosa, i più giovani vogliono diventare dei campioncini e la società è stata molto brava“.

Noi vogliamo essere in lotta fino in fondo per il campionato – la presa di posizione di Spalletti , c’è un’alta classifica affollata con squadre forti che stanno producendo un buon calcio. Noi ci siamo adattati bene, stiamo portando avanti il nostro discorso e c’è da continuare con questo atteggiamento”.

La sosta, per fortuna del Napoli, non ha portato in dote giocatori infortunati: “Nonostante nazionali e viaggi, siamo pronti. Non abbiamo avuto infortunati e li ho visti tutti molto presenti. Ogni partita serve a ricordare se siamo forti oppure no“.

Napoli, il gesto di Spalletti emoziona i tifosi

Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

Ma prima di affrontare con i giornalisti presenti in conferenza stampa i temi della gara contro il Torino, primo anticipo di questa ottava giornata di campionato, Spalletti ha compiuto un gesto che ha sorpreso cronisti e tifosi.

Un gesto nobile, che ha ricevuto apprezzamenti anche da osservatori esterni. Il tecnico di Certaldo, un attimo prima di sedersi in sala stampa, si è presentato con due rose in mano e ne ha subito spiegato la ragione.

Queste rose sono dedicate al ricordo di Mahsa Amini e Hadis Najafi, le due ragazze uccise dalla violenta repressione del governo in Iran“.

Nel gito di pochi istanti, i profili social del Napoli e dello stesso Spalletti sono stati presi d’assalto da molti appassionati di calcio, che hanno rivolto i complimenti all’allenatore toscano per la nobile mossa compiuta all’insaputa di tutti.

Ora il pensiero di tutti in casa azzurra è rivolto alla sfida contro il Torino, un match da vincere per mantenere il primato in classifica.