Serie A, ipotesi All Star Game: i dettagli sul super progetto con Premier, Liga e Bundes

Il calcio come gli sport americani: nasce l’All Star Game europeo. Ecco tutti i dettagli del progetto che coinvolge anche la Serie A

Se, al momento, il progetto della Superlega è stato accantonato (a luglio scorso si è aperto presso la Corte di Giustizia Europa il dibattimento sul contenzioso fra l’Uefa e i club della Superlega), quello relativo all’All Star Game del calcio europeo potrebbe invece concretizzarsi.

Serie A
Serie A (LaPresse)

La suddetta ipotesi, lanciata nelle scorse settimane dal nuovo proprietario del Chelsea, Todd Boehly, ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte degli addetti ai lavori dal momento che andrebbe a congestionare un calendario agonistico già fitto di appuntamenti.

Tuttavia, secondo quanto riferisce il quotidiano britannico “The Times“, molti altri club, alla spasmodica ricerca di ulteriori fonti di introiti, sarebbero allettati dalla prospettiva di un allargamento del predetto progetto dalla Premier League alla Liga, alla Serie A e alla Bundesliga. I match di questo torneo delle stelle, il cui numero è ovviamente imprecisato, si disputerebbero in giro per il mondo d’estate o durante una pausa invernale.

Serie A, ipotesi All Star Game. Lorenzo Casini: “Studieremo il progetto”

Lorenzo Casini
Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A (LaPresse)

Comunque, al momento è soltanto di un’idea, tuttavia un’idea che prende sempre più consistenza come conferma anche il commento, rilasciato all’Ansa, del Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini:  “È un’idea che merita attenzione. Studieremo il progetto e le società, in assemblea, valuteranno tutti i pro e i contro, con le relative tempistiche”.

Intanto, in attesa che l‘All Star Game del calcio europeo diventi realtà, ci ha pensato lo “The Times” a stuzzicare la fantasia dei tifosi immaginando quali potrebbero essere ad oggi le top 11 dei quattro campionati coinvolti nel relativo progetto. Eccole di seguito:

Premier League: Allison, James, Ruben Dias, Thiago Silva, Zinchenko, De Bruyne, Rice, Rodri; Salah, Haaland, Luis Diaz.

Serie A: Maignan, Di Lorenzo, Skriniar, Bremer, Spinazzola, Brozovic, Milinkovic-Savic, Chiesa, Dybala, Leao, Osimhen

Liga: Courtois, Koundé, Militao, Gimenez, Alaba; Modric, Busquets, Pedri, Benzema, Lewandowski, Vinicius

Bundesliga: Sommer, Frimpong, De Ligt, Gvardiol, Davies, Kimmich, Bellingham, Gnabry, Musiala, Mané, Nkunku.