Serie A, Verona-Udinese: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni di Verona e Udinese e dove vedere la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. 

La Serie A riparte con l’8a giornata a seguito della sosta per gli impegni delle nazionali. Da questo momento e fino al Mondiale, non sono previste più pause. Non a caso, le squadre impegnate nelle competizioni europee dovranno disputare 12 partite nel giro di circa 40 giorni.

Beto, attaccante Udinese
Beto, attaccante Udinese (ANSA)

Non è il caso di Verona e Udinese, impegnate nel monday night del 3 ottobre. Le due formazioni stanno vivendo un periodo di forma completamente opposto. Da una parte, i gialloblu sono vicinissimi alla zona retrocessione, seppur il campionato sia iniziato solo da un mese. Cioffi e i suoi ragazzi stanno deludendo le aspettative. Ma più in generale, il mercato dei veronesi è stato scarno e senza colpi di scena.

Dall’altro lato, invece, c’è la squadra di Sottil che si sta ben comportando in campionato ed è posizionato ai vertici della classifica di Serie A. L’Udinese ha perso solo la prima giornata contro i Campioni in carica a San Siro, poi ha sconfitto diverse big come Inter e Roma.

Verona-Udinese: le formazioni ufficiali

L'esultanza dei calciatori del Verona
L’esultanza dei calciatori del Verona (ANSA)

Al rientro dalla sosta, le squadre dispongono di una rosa molto ampia. I padroni di casa si schierano con il 3-4-1-2. Cioffi lancia Verdi titolare contro i bianconeri, unica vera novità di formazione insieme all’esclusione di Lasagna. In attacco spazio a Piccoli ed Henry.

L’Udinese risponde con la formazione tipo. 3-5-2 per Sottil. Il trio difensivo sarà composto da Becao, Bijol e Perez. Nessuna sorpresa a centrocampo: ci saranno Udogie, Lovric e Pereyra. In attacco fuori Beto, dentro Success con Deulofeu.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi; Piccoli, Henry.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Success.

Dove vedere la partita

Verona-Udinese è in programma lunedì 3 ottobre alle ore 20:45. La partita chiuderà l’ottava giornata di campionato di Serie A e sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Per poter guardare il match è necessario essere abbonati al portale ed accedere all’app attraverso le proprie credenziali.

Verona-Udinese è visibile su smartphone, tablet, pc, pc portatile o sulle console. Inoltre, è possibile guardare la sfida al Bentegodi sul piccolo schermo trasmettendo il proprio account DAZN su una Chromecast o una Fire Stick collegata alla televisione.