Simone Inzaghi-Zhang, tutta la verità: “Con lui ho…”

Simone Inzaghi-Zhang, tutta la verità: “Con lui ho…”. Dichiarazioni importanti del tecnico dell’Inter alla vigilia del match contro la Roma

E’ un momento molto delicato per il presente e il futuro dell’Inter. Dopo tre sconfitte nelle prime sette giornate di campionato, i nerazzurri non possono piuù sbagliare. In tal senso, la sfida contro i giallorossi del grande ex Josè Mourinho giunge a proposito.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Simone Inzaghi sa benissimo che un eventuale ulteriore passo falso contro Zaniolo e compagni manderebbe in crisi il suo rapporto con la società. Ma chi temeva di ascoltare un Inzaghi prepccupato o peggio ancora, rassegnato, ha sbagliato di grosso.

Alla vigilia del match contro la Roma, l’allenatore piacentino gonfia il petto e difende a spada tratta il suo lavoro: “Nel calcio, come in tutti gli sport, contano vittorie, sconfitte e trofei: fortunatamente in questi anni sono sempre riuscito a portare trofei, ricavi e poche perdite alle mie società. Spero di continuare a farlo“.

Il riferimento di Simone Inzaghi è ovviamente ai cinque anni e mezzo trascorsi sulla panchina della Lazio, un lustro abbondante costellato da successi e risultati di assoluto rilievo.

Adesso però serve una svolta: il piazzamento Champions League non basterebbe a salvare la stagione. L’obiettivo dichiarato è lo scudetto, da strappare dalle maglie dei cugini del Milan dopo la beffa dello scorso anno.

Simone Inzaghi, la verità sul rapporto con Zhang

Inzaghi e Zhang
Inzaghi e Zhang (LaPresse)

Ma a dispetto delle voci e dei rumors circolati in abbondanza nelle scorse settimane, Simone Inzaghi fa definitivamente chiarezza sul rapporto con il presidente Steven Zhang.

Io ho avuto un buonissimo rapporto con Lotito e ce l’ho buonissimo con Zhang, che è un presidente presente. È sempre accanto a me, al mio staff: abbiamo la fortuna di avere una società molto attenta e vicina a noi“.

Ora però servono i risultati e battere l’ambiziosa Roma di Josè Mourinho, che recupera quasi tutti gli infortunati, senza giocatori di spessore come Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic non sarà facile.

Simone Inzaghi però non fa drammi, anzi: “Sono convinto che contro i giallorossi faremo una grande partita. Abbiamo lavorato molto bene durante la sosta, siamo pronti a ripartire di slancio“.