Juventus, Allegri allo scoperto: l’ammissione sul settembre nero e su Bonucci

La Juventus ospita il Bologna all’Allianz Stadium: Allegri ammette gli errore e spiega la scelta su Leonardo Bonucci

La Juventus torna protagonista in Serie A dopo la sosta. Una sosta che sarà servita alla formazione bianconera per staccare la spina, nonostante i calciatori convocati in nazionale abbiano accumulato in totale 1500 minuti giocati. Insomma, tutt’altro che riposo.

Massimiliano Allegri, le parole in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna
Massimiliano Allegri, le parole in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna (laPresse)

In queste due settimane di stop, Allegri ha potuto rimuginare sugli errori commessi nelle ultime gare disputate, soprattutto sulla trasferta a Monza, dove la squadra bianconera è parsa incredibilmente spaesata.

Intanto, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna, Massimiliano Allegri ha chiesto ai suoi calciatori di iniziare “una nuova stagione“. La squadra deve ricominciare praticamente da zero, visto quanto fatto male tra agosto e settembre: “I dati confermano quello che è stato: giocato nove partite, perse tre con quattro pareggi. Dobbiamo essere tutti consapevoli del momento“. Ma non è tutto. Il tecnico della Juventus ha fatto il punto sui singoli, su Bonucci e sul recupero di Chiesa e Pogba.

Allegri e l’esclusione di Bonucci da Monza-Juventus: “Ha 35 anni…”

Allegri e Bonucci
Allegri e Bonucci (LaPresse)

Nella conferenza stampa di avvicinamento alla partita di domenica sera contro i rossoblu, il tecnico ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa. In particolare, la domanda sull’esclusione di Bonucci da Monza-Juventus è stata praticamente d’obbligo: “Ha giocato solo 3 partite, era stanco e ho preferito lasciarlo in panchina – Ha spiegato Allegri – E’ il nostro capitano, ma ha pur sempre 35 anni…Bisogna fare attenzione alla gestione dei calciatori“.

Inoltre, l’allenatore della Vecchia Signora ha fatto il punto sugli infortunati e sui convocati in Nazionale: “Queste due settimane di sosta ci sono servite per recuperare tutti mentalmente e fisicamente. Sono tutti pronti per giocare (Alex Sandro, Locatelli e Rabiot ndr). I giocatori partiti per le nazionali sono tornati tutti bene“. Una battuta anche su Chiesa e Pogba: “Ne deve passare d’acqua sotto i ponti prima che giochino…“.

In tutta la conferenza, Allegri ha sottolineato che bisogna trovare presto la chiave ai problemi emersi in queste prime settimane: “Alcuni dati non mi sono piaciuti. Ora è il momento di trovare la soluzione, non il problema“.