Liverpool-Brighton, De Zerbi conquista già tutti: il gesto non è passato inosservato

Il debutto di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton è stato senza ombra di dubbio da incorniciare: cos’è successo ad Anfield

Roberto De Zerbi, dopo l’addio allo Shakhtar Donetsk, ha deciso di accettare la corte del Brighton. Il club inglese ha voluto a tutti i costi il tecnico italiano dopo che Potter ha a sua volta scelto di volare a Londra per diventare il nuovo allenatore del Chelsea.

Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton (Foto LaPresse)

L’esordio di Roberto De Zerbi in Premier League è avvenuto nel pomeriggio e il tecnico italiano ha sin da subito dato un’impronta importante alla sua nuova squadra. Il Brighton si è reso protagonista di un’ottima prestazione contro il Liverpool di Klopp: ad Anfield a vincere è stato lo spettacolo visto il pirotecnico 3-3 finale.

Dopo un inizio davvero promettente, in cui il Brighton dopo 17 minuti era in vantaggio per 0-2 grazie ad una doppietta di Trossard, il Liverpool con carattere è riuscito a ribaltare la situazione portandosi sul 3-2. A pochi minuti del termine, però, ancora Trossard ha fissato il punteggio sul 3-3 realizzando una meravigliosa tripletta.

Liverpool-Brighton, De Zerbi conquista tutti: l’esultanza impazza sui social

Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton (Foto LaPresse)

La rete del definitivo 3-3, realizzata da Trossard, ha fatto letteralmente impazzire Roberto De Zerbi che, dopo aver visto la rete gonfiarsi, si è lasciato andare ad una folle esultanza che ha mandato in delirio i tifosi. Un goffo balletto e dito al cielo a ringraziare il Dio del calcio per averci messo lo zampino in una trasferta così complicata.

Di seguito il video in cui si può notare un euforico De Zerbi dopo il gol del pareggio del suo Brighton.