Serie A, Empoli-Milan: formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Empoli-Milan. Tutte le curiosità sui protagonisti della sfida e le indicazioni per seguirla in tv e streaming

Il Milan riparte da Empoli con l’obiettivo di mettersi alle spalle la sconfitta nel big match di San Siro contro il Napoli prima della sosta. I rossoneri di Pioli restano una delle candidate allo scudetto nonostante lo stop della settima giornata. La qualità della prestazione, infatti, può rassicurare il tecnico dei campioni d’Italia.

Serie A, Empoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Empoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

Al Castellani i rossoneri sperano di allungare la serie positiva negli scontri diretti. Il Milan ha vinto le ultime tre sfide contro l’Empoli, oggi guidato da Zanetti. Inoltre, come rivela l’agenzia specializzata Stats Perform, il Milan è l’unica squadra di Serie A che l’Empoli non è ancora riuscito a battere in casa fra le 23 incontrate almeno tre volte al Castellani.

Se dovesse rompere il tabù l’Empoli, che arriva dal successo per 1-0 contro il Bologna, potrebbe vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta da dicembre 2021. Ed eventualmente completare due sfide consecutive senza subire gol per la prima volta da gennaio 2017.

Empoli-Milan, le formazioni ufficiali

Zanetti non dovrebbe stravolgere la formazione che ha vinto a Bologna. L’unico dubbio riguarda Destro che torna disponibile ed è in ballottaggio con Satriano. A partire dal 2019 nessuno ha segnato più di Destro contro il Milan in Serie A.

Decisamente maggiori le incertezze di Pioli. Il tecnico del Milan ritrova Calabria, rientrato in gruppo dopo l’affaticamento muscolare sofferto contro il Napoli, e Tonali. Ma ha perso due elementi importanti come Maignan e Theo Hernandez. In porta giocherà Tatarusanu, sulla sinistra la prima opzione è Ballo-Touré. Più improbabile uno spostamento di Calabria a sinistra con Dest terzino destro.

In attacco Saelemaekers è favorito su Messias a destra, De Ketelaere su Diaz come trequartista. Leao torna dalla squalifica. In attacco Pioli deve affidarsi a Giroud nonostante gli impegni ravvicinati della prossima settimana contro Chelsea e Juventus. Hanno infatti lavorato a parte Rebic e Origi.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi; Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Empoli-Milan, le probabili formazioni
Empoli-Milan, le probabili formazioni (Lapresse)

Empoli-Milan è una delle tre partite dell’ottava giornata in onda sia su DAZN sia su Sky. L’incontro, previsto per sabato primo ottobre alle 20.45, sarà trasmesso sui canali Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Calcio (Canale 202) e Sky Sport 4k (Canale 213).

Gli abbonati alla piattaforma streaming DAZN, che trasmette tutta la Serie A, possono accedere al match attraverso il sito ufficiale oppure l’app per smartphone, tablet, smart tv e dispositivi compatibili.