Serie A, highlights Empoli-Milan gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Milan, partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A

Il Milan all’ultimo respiro. Dopo il ko interno contro il Napoli i rossoneri soffrono ma passano 3-1 al Castellani contro un ottimo Empoli. Una gara dalle mille emozioni risolta nel finale: Rebic sblocca al 79′, Bajrami pareggia al 91′, ma Ballo Tourè e il solito Leao regalano i tre punti al Diavolo.

Empoli Milan
Empoli Milan (LaPresse)

Il match tra gli azzurri toscani e i rossoneri campioni d’Italia è caratterizzato da una netta ed evidente supremazia territoriale degli ospiti fin dalle prime battute del match ben diretto dall’arbitro Aureliano.

Dopo un’insidiosa conclusione di Giroud al 7′, il Milan sfiora di un niente il gol del vantaggio due minuti più tardi: bella giocata di De Ketelaere che serve Leao, l’attaccante portoghese calcia praticamente a botta sicura ma trova la risposta miracolosa di Vicario.

Ancora Milan vicino al gol al 21′: solito spunto di Leao che serve Saelemaekers, la cui conclusione sfila di poco sul fondo.

Con il passare dei minuti la spinta offensiva dei rossoneri si affievolisce un po’, anche grazie all’ottima disposizione difensiva dell’Empoli. La gara per il Milan si complica a causa dei due infortuni di Saelemaekers e Calabria, costretti ad abbandonare il campo.

Entrano Krunic e Kalulu ma il primo tempo si conclude a reti inviolate. L’inizio della ripresa è tutto di marca empolese: al 47′ e al 52′ i toscani si rendono pericolosi grazie alle conclusioni di Marin e Stojanovic che mancano di poco lo specchio della porta.

Empoli-Milan, gli highlights completi della partita

Empoli Milan
Empoli Milan (LaPresse)

Ma al 57′, in un lampo improvviso, il Milan va ad un passo dal gol del vantaggio: perfetta punizione dal limite calciata di sinistro da Giroud e pallone che prende in pieno la traversa.

L’Empoli replica quasi subito con Lammers che manca di poco il bersaglio da distanza ravvicinata. Al 64′ però è ancora un miracolo di Vicario sulla punizione dal limite di Tonali a salvare la porta della squadra di Zanetti.

Per vedere gli highlights completi di Empoli-Milan->CLICCA QUI

Inizia poi la girandola delle sostituzioni: nell’Empoli entrano Bandinelli e Bajrami al posto di Pjaca ed Henderson, mentre Pioli è costretto al terzo cambio forzato: esce Kjaer alle prese con problemi muscolari, al suo posto entra Dest.

Finisce la gara, tutto sommato positiva di De Ketelaere e Giroud sostituiti da Brahim Diaz e Rebic. Forze fresche per tentare di vincere la partita.

Al 74′ è invece l’Empoli a sprecare una clamorosa chance per sbloccare il risultato: Bajrami fugge veloce in contropiede ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene deviata da Tatarusanu.

E dal gol mangiato al gol subito il passo è brevissimo: Leao riceve palla sulla destra e mette in mezzo per Ante Rebic che tutto solo in are insacca da pochi passi. Milan in vantaggio ed Empoli che mastica amaro.

I campioni d’Italia sembrano poter controllare gioco e risultato fino al termine della gara ma al 91′ Bajrami con una splendida punizione trova il pareggio per l‘Empoli.

Sembra una beffa per il Diavolo che però nel giro di altri tre minuti passa due volte con Ballo Tourè e il solito straordinario Rafael Leao. Finale da urlo e tre punti pesanti in cassaforte, il Milan c’è.