Serie A, highlights Inter-Roma: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Inter-Roma, big match valido per l’ottava giornata di Serie A 

Termina 2-1 per la Roma la super sfida contro l’Inter valida per l’ottavo turno di campionato. Alla rete iniziale di Dimarco, hanno risposto quelle di Dybala e Smalling, che espugnano San Siro. E’ crisi profonda per i nerazzurri.

Inter-Roma highlights
Inter-Roma highlights (LaPresse)

La prima conclusione della partita arriva al 4′ con un colpo di testa di Lautaro su assist di Calhanoglu, il pallone termina facilmente tra le braccia di Rui Patricio. Il portiere giallorosso non può nulla sulla girata di Edin Dzeko all’11. Il grande ex della gara, però, è in fuorigioco in occasione del momentaneo vantaggio nerazzurro, che viene annullato.

L’Inter insiste e al 21′ ci prova anche Calhanoglu con una conclusione forte da fuori che termina al lato. Alla mezz’ora esatta la gara si sblocca: verticalizzazione di Barella per Dimarco, che di prima trova un rasoterra non irresistibile dove Rui Patricio è colpevole non riuscendo ad intercettare.

Inter-Roma, gli highlights completi della partita

Inter-Roma highlights
Paulo Dybala, attaccante della Roma (LaPresse)

E’ proprio dal gol del vantaggio che la squadra di Inzaghi cala fisicamente e la Roma ne approfitta. Al 38′ Spinazzola e Dybala impegnano Handanovic in un’azione viziata da un fallo, ma è il preludio a quello che succede meno di un minuto dopo, quando l’esterno giallorosso serve uno splendido cross per l’argentino, che al volo di sinistro batte un Handanovic colpevole per un intervento poco convinto.

La ripresa non vive di chance colossali fino al 63′, quando Calhanoglu centra la traversa su calcio di punizione. Appena 4 minuti dopo ci prova anche Asllani dalla distanza, col pallone che esce di pochissimi centimetri alla destra del palo.

Per vedere gli highlights completi di Inter-Roma -> CLICCA QUI 

La Roma la ribalta al 75′ con Smalling, che di testa sfrutta un gran cross di Pellegrini dalla lunga distanza e trova la sua seconda rete in stagione. Al minuto 83 è pericoloso Bellanova, che da distanza ravvicinata, dopo una mischia, calcia sopra la traversa. Ad un minuto dal 90′ Abraham ha una chance colossale, ma calcia al lato dopo un’azione tutta personale.