Roma, Friedkin fa sul serio: la svolta definitiva fa impazzire i tifosi

Roma, Friedkin fa sul serio: la svolta definitiva fa impazzire i tifosi. Il presidente giallorosso continua a lavorare per la crescita del club

La Roma sembra aver imboccato la strada giusta. La preziosa vittoria ottenuta al Meazza contro un’Inter sempre più in crisi può rappresentare un bivio decisivo per il prosieguo della stagione sia in campionato che in Europa League.

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Giovedì prossimo infatti Dybala e compagni sono attesi da un match forse decisivo per il primato nel girone contro il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini. Un avversario difficile da affrontare sia sul piano tecnico che tattico.

Ma parallelamente al percorso di crescita sul campo, di cui Josè Mourinho è il principale responsabile, c’è una società che ha voglia di coltivare nuove e più alte ambizioni. E da questo punto di vista il sempre più riservato presidente Dan Friedkin sta facendo davvero passi da gigante.

E’ infatti imminente l’annuncio, atteso entro la fine di ottobre, che renderà ufficiale l’ingresso di un marchio di prestigio come Adidas in qualità di nuovo sponsor tecnico a partire dalla stagione 2023-2024.

La trattativa tra le parti, condotta nella massima riservatezza, è quasi chiusa. Un accordo di grande spessore che garantirà alla Roma un significativo salto di qualità alla voce ricavi.

Roma, Friedkin fa sul serio: arriva la svolta sullo stadio

Stadio
Nuovo stadio Roma (Ansa)

Ma il progetto di maggior rilievo, quello che potrà trasformare la Roma in un club di vertice sia in campo nazionale che internazionale è quello dello stadio di proprietà. Un impianto nuovo di zecca che con il tempo farà spiccare al club capitolino un enorme salto di qualità.

E da questo punto di vista il percorso avviato dal presidente Friedkin che ha deciso non senza sollevare qualche perplessità di cestinare il progetto di Tor di Valle iniziato dall’ex presidente James Pallotta, procede per ora senza intoppi.

La zona individuata per far sorgere lo stadio giallorosso è il quadrante di Pietralata, un quartiere popolare della Capitale.

E la notizia delle ultime ore è che domani, lunedì 3 ottobre alle ore 12, il club giallorosso, con a capo l’amministratore delegato Pietro Berardi, consegnerà in Campidoglio lo studio di fattibilità dell’impianto.

Un passaggio obbligato e decisivo verso la realizzazione del nuovo progetto. Dan Friedkin continua a tacere ma ai tifosi va bene così.