Serie A, highlights Verona-Udinese: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Verona ospita l’Udinese al Bentegodi: i gol, la sintesi e il video degli highlights della gara valida per l’ottava giornata di Serie A. 

Tornano in campo per il monday night Verona e Udinese. Qualche sorpresa da una parte e dell’altra nelle due formazioni-. Cioffi ha preferito Piccoli a Lasagna e ha lanciato Verdi dietro le due punte. Panchina per Beto, Sottil ha scelto di schierare Success al fianco di Deulofeu.

Beto, attaccante Udinese
Beto, attaccante Udinese (LaPresse)

La squadra bianconera comincia in modo spumeggiante, sfiorando il gol in un paio di occasioni. Ma il Verona non si lascia abbattere e al 26esimo sigla la rete del 1-0 con una super conclusione di Doig. L’esterno gialloblu si coordina perfettamente per calciare un pallone vagante in area: non può nulla Silvestri, la sfera bacia il palo interno.

La reazione dell’Udinese non si fa attendere. Deulofeu ha l’opportunità per pareggiare, ma la vera chance sprecata è sui piedi di Walace. Il centrocampista bianconero, sugli sviluppi di un corner, si ritrova da solo da posizione defilata e con una parte di specchio libera, ma calcia malissimo.

Verona-Udinese, Beto ancora decisivo: gli highlights

Verona-Udinese
Verona-Udinese (LaPresse)

Alla ripresa tante sostituzioni da una parte e dall’altra. E’ sempre l’Udinese la squadra più aggressiva e più attiva sotto il profilo offensivo. Al 63′ Lovric non trova la porta per un soffio; Samardzic per pochissimo, da fuori area, non trafigge Montipò. Ma il gol arriva puntuale.

Beto, subentrato al 58esimo, è bravissimo ad insaccare l’assist di Deulofeu dentro l’area di rigore. Il capocannoniere dell’Udinese, dunque, pareggia i conti. Galvanizzata dal gol, la formazione di Sottil prosegue imperterrita alla ricerca del 2-1, ma il Verona si arrocca in difesa per evitare una brutta sconfitta davanti al proprio pubblico.

Ma i gialloblu non ci riescono e perdono la gara in pieno recupero. L’Udinese rimonta il risultato grazie ad un calcio piazzato. Perfetto lo stacco di testa di Bijol sull’assist al bacio di Samardzic. La formazione bianconera, dunque, conquista altri tre punti in rimonta e vince 1-2 a Verona.