L’Atalanta rinnova…l’immagine: la novità coinvolge i tifosi nerazzurri

L’Atalanta si rinnova e la novità coinvolge migliaia di tifosi nerazzurri: la mossa della società per la Serie A. 

Avvio di stagione scoppiettante per i nerazzurri di Gasperini. L’Atalanta non è riuscita a centrare la qualificazione per le coppe europee, ma ha deciso di confermare il mister e parte dei giocatori che tanto bene hanno fatto negli anni passati. Un passo falso è concesso ed era prevedibile. Ma ora la Dea è in vetta alla classifica assieme al Napoli e minaccia ancora le big del campionato.

Novità in casa Atalanta: coinvolti i tifosi nerazzurri
Novità in casa Atalanta: coinvolti i tifosi nerazzurri (LaPresse)

La formazione bergamasca, in vista del prossimo impegno di campionato, rinnoverà la propria immagine. La novità coinvolge i tifosi, che potranno contribuire all’iniziativa lanciata dalla società. Era già accaduto lo scorso anno. Ecco cosa succederà il 15 ottobre al Gewiss Stadium, in occasione di Atalanta-Sassuolo.

Atalanta-Sassuolo, l’annuncio in diretta tv

La nuova maglia dell'Atalanta celebrativa
La nuova maglia dell’Atalanta celebrativa (Screen da Twitter)

L’indomani dalla vittoria di misura contro la Fiorentina, l’Atalanta ha annunciato una splendida iniziativa per la prossima gara in casa. Infatti, in diretta su Bergamo TV è stata presentata la nuova maglia del club nerazzurro che sarà indossata per Atalanta-Sassuolo, in occasione della 10 giornata di campionato.

La gara contro i neroverdi sarà speciale. La Dea, due giorni dopo alla partita in programma, compirà ben 115 anni. La società vuole festeggiare il compleanno in modo speciale, offrendo l’opportunità ai tifosi di partecipare poi ad un’asta benefica, come avvenuto nella passata stagione con la maglia natalizia. A differenza della prima divisa, il kit dedicato al 115° compleanno dell’Atalanta presenta righe nere sottilissime sullo sfondo blu.

Così, Atalanta-Sassuolo sarà l’occasione per celebrare una data speciale. Non capita tutti i giorni di festeggiare 115 anni di storia. Il vero compleanno, però, sarà il 17 ottobre. In quella data, nel 1907, alcuni studenti fondarono il club bergamasco, dandogli il nome dell’eroina greca.