Ibrahimovic, no al matrimonio: il motivo è sorprendente

Nonostante più di vent’anni d’amore Ibrahimovic e la sua compagna, Helena Seger, non si sono sposati per un motivo che ha dell’incredibile

Nel corso della sua quasi trentennale carriera (la prossima, al rientro dal grave infortunio che lo costringe ai box dalla fine della passata stagione, sarà la 28esima) Zlatan Ibrahimovic ha vestito molte maglie. Da quella del Malmo degli esordi in Svezia all’attuale rossonera del Milan. Nel mezzo quelle dell’Ajax, della Juventus, dell’Inter, del Barcellona, del Paris Saint-Germain, del Manchester United e, tanto per non farsi mancare nulla, anche quella dei Los Angeles Galaxy. Tutti top club come si conviene a un fuoriclasse che ha siglato più di 500 gol e che ha vinto dovunque abbia giocato.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, il motivo del no al matrimonio (LaPresse)

Un vero globetrotter del pallone, Zlatan Ibrahimovic, che, pur essendo riuscito a farsi amare a tutte le latitudini dell’orbe pallonaro in virtù del suo smisurato talento, non ha mia legato il suo destino calcistico a un club in particolare.

Eppure, se nel calcio è un “poliamoroso”, in amore Zlatan è il più fedele dei compagni: dura da più di vent’anni, infatti, la sua storia d’amore con Helena Seger, ex modella e madre dei suoi due figli,  Maximilian, nato nel 2006, e Vincent, nato nel 2008. Tuttavia, i due non sono convolati a nozze per un motivo che ha dell’incredibile.

Helena Seger, no al matrimonio: “Non voglio essere la moglie di”

Helena Seger
Helena Seger, compagna di Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Nonostante un inizio poco ortodosso e alquanto burrascoso (il loro primo incontro è avvenuto in un parcheggio dove Zlatan aveva parcheggiato male la sua Ferrati facendo infuriare l’ex modella in quanto ostacolava la sua Mercedes), Zlatan e Helena stanno insieme da più di vent’anni.

Un amore così longevo per merito soprattutto, come confessato dal campione svedese nel corso di un’intervista concessa al “Corriere della Sera” qualche tempo fa, dell’ex modella per “la pazienza e l’equilibrio che mi ha dato. Helena ha dieci anni più di me, è sempre stata più matura. Poi sono arrivati Maximilian e Vincent”.

Ma neanche l’arrivo di due figli ad allietare le loro esistenze li ha convinti a “fare il grande passo”. Il motivo? Helen non vuole perdere la propria indipendenza ed essere apostrofata come “la moglie di” facendosi impalmare da Zlatan.

Del resto, dopo aver abbandonato le passerelle, Helena è diventata un’imprenditrice di successo, quindi, da degna dolce metà di Ibrahimovic, non accetta di vivere di gloria riflessa ma vuole essere apprezzata per quello che è  e che fa, non certo per essere la compagna o la moglie di una star del calcio.