Fantacalcio, Pogba verso il recupero: quando potrebbe tornare in campo

Una gradita sorpresa per la Juventus che nel match contro il Bologna è ritornata alla vittoria: Pogba si è rivisto alla Continassa

La Juventus con la netta vittoria contro il Bologna per 3-0 è ritornata alla vittoria evitando così di perdere ulteriore terreno rispetto al Napoli capolista. Nell’occasione Vlahovic ha ritrovato la via del gol spezzando così un digiuno che durava in Serie A da quattro partite.

Juventus Football Club
Juventus Football Club (LaPresse)

E nella settimana dei ritorni, alla vittoria per la Juventus, al gol per l’attaccante serbo, non poteva mancare quello di un lungodegente eccellente bianconero alla Continassa. Al training center juventino, infatti, dopo Federico Chiesa, si è rivisto anche Paul Pogba.

Il suo rientro, però, non è prossimo. Il centrocampista francese, infatti, più indietro rispetto al figlio d’arte nel programma di recupero, non lavora ancora con la palla e quindi non può aggregarsi al resto dei compagni. Per ora per il “Polpo” solo corsette sul campo anche se, secondo quello che trapela, aumentano le quotazioni di rivederlo in gruppo prima della sosta per il Mondiale in Qatar.

Paul Pogba, probabile rientro il 6 novembre per Juventus-Inter

Paul Pogba
Paul Pogba, probabile rientro il 6 novembre? (LaPresse)

Da quando, durante un allenamento nel corso del ritiro estivo negli Stati Uniti, lo scorso 23 luglio, Paul Pogba si è lesionato il menisco laterale del ginocchio destro sono trascorsi due mesi e mezzo. Tempi che si sono dilatati a causa dell’inziale rifiuto del francese a sottoporsi all’intervento chirurgico per tentare la strada della terapia conservativa, salvo poi fare retromarcia.

Se Pogba fosse andato sul tavolo operatorio subito dopo l’infortunio, va da sé, il cronoprogramma del suo rientro sarebbe stato diverso. Ma tant’è, è inutile piangere sul latte versato. Ora Paul è ancora alle prese con il suo programma di recupero. Alle corsette seguiranno i primi esercizi con la palla, quindi il rientro all’attività di gruppo, in linea con la tabella di marcia tanto che qualcuno azzarda il 6 novembre, giorno del big match Juventus-Inter, come data per il possibile rientro del “Polpo” ma, come per Chiesa, la Juventus non vuole affrettare i tempi.

Di conseguenza, devono pazientare ancora un po’ i tifosi bianconeri prima di poter di nuovo ammirare il loro idolo che finora si è visto solo nell’amichevole, il giorno prima dell’infortunio, con il Chivas. Non esattamente il come back che sognava il francese che, comunque, non si è detto pentito di vestire per la seconda volta il bianconero in quanto è “tornato a casa”.