Lazio, Sarri durissimo: la frase sullo scudetto non passa inosservata

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro lo Sturm Graz in Europa League: leggi le sue dichiarazioni

La Lazio, dopo la roboante vittoria contro lo Spezia in campionato, si prepara alla sfida di europea contro gli austriaci dello Sturm Graz. I biancocelesti sono chiamati a riscattare la pesante sconfitta rimediata contro il Midtiylland per rimettere il girone di Europa League sui binari giusti.

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio vista in campionato lascia presagire ad un campionato di vertice, i 17 punti conquistati in 8 partite testimoniamo il processo di crescita del lavoro di Sarri e tuto l’ambiente guarda con ottimismo al proseguo della stagione.

Sarri, intanto, nella conferenza stampa di presentazione al match di domani contro lo Sturm Graz ha posto l’accento proprio sul momento che sta attraversando la sua squadra ed in particolare ha risposto ad un domanda relativa alla possibilità che la Lazio possa concorrere per lo scudetto. 

Lazio, Sarri sullo Scudetto: “I miei calciatori…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, senza mezze misure, ha risposto in questo modo ad una domanda ben precisa: “Si parla della Lazio in ottica scudetto? Siamo all’inizio. A livello tattico siamo a buon punto. Il percorso sulla mentalità abbiamo ripreso da zero, stiamo cercando di crescere sotto questo punto di vista. La più grande cazzata che possono fare i giocatori è ascoltare chi parla di scudetto. Purtroppo Roma è specializzata in questa esaltazione e poi nel ritorno nella polvere in una settimana. Per essere competitivi, non vincenti, dobbiamo ancora crescere tanto”. 

In merito al match contro lo Sturm Graz ha invece spiegato: “Abbiamo fallito contro il Midtjylland per troppa superficialità. Ora dovremo rimediare e servirà principalmente tanta umiltà. Dopo la vittoria con il Feyenoord abbiamo pensato che forse sarebbe stato facile, in Europa non è così. Qui se non giochi al massimo ne paghi le conseguenze. La Lazio comunque sta bene, su 10 partite ha fallito solo quella in Danimarca”.