Lazio, Sarri si gode Milinkovic-Savic: il record del Sergente goleador

Per la Lazio, chiamata al riscatto dopo il pesante ko con il Midtjylland, un “goleador” in più: Milinkovic-Savic è nella top ten dei marcatori laziali

La Lazio di mister Maurizio Sarri è attesa stasera, con palla al centro alle 18.45, dallo Sturm Graz, il primo match del doppio confronto con gli austriaci nell’ambito del girone F di Europa League dove regna il perfetto equilibrio. La Lazio e le sue tre avversarie sono tutte a quota 3 punti dopo le prime due giornate.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (LaPresse)

Tuttavia, i biancocelesti e il loro avversari di giornata, gli austriaci dello Sturm Graz, sono reduci da pesanti rovesci: 5-1 per la Lazio per mano del Midtjylland, addirittura 6-0 per gli austriaci contro il Feyenoord. Tra la Lazio e lo Sturm Graz un solo beneagurante precedente che risale al terzo turno della (defunta) Coppa Uefa 2002-3. I biancocelesti si imposero per 3-1 a Graz, con reti di Chiesa e doppietta di Simone Inzaghi, al ritorno ininfluente 1-0 per gli austriaci.

Dunque, ci sono tutti i presupposti perché i capitolini riprendano la marcia anche in Europa League dopo averlo fatto in campionato dove inseguono, distanziati di tre punti, il duo di testa Napoli-Atalanta.

Lazio, Milinkovic-Savic nella top ten dei marcatori biancocelesti

Sergej Milinovic-Savic
Sergej Milinovic-Savic è nella top ten dei marcatori laziali all time (LaPresse)

Se Sarri, nel suo consueto stile colorito, se non proprio sopra le righe, ha bollato come “caz…” la possibilità di un inserimento della Lazio nella lotta scudetto, in Europa League i biancocelesti possono dire la loro e magari, perché no, ripetere quanto fatto dai cugini giallorossi che nella scorsa stagione hanno vinto la prima edizione della “Conference League“.

Comunque, per il momento sono discorsi prematuri. Se i capitolini vogliono arrivare fino in fondo in Europa League, devono ritrovare una continuità di risultati anche in Europa, a partire dal doppio confronto con gli austriaci. E per farlo Sarri potrà contare su un “attaccante” in più: Milinkovic-Savic. Il sergente, infatti, ha conquistato un’altra “stelletta”. Con la doppietta nell’ultimo turno di campionato ha superato Renzo Garlaschelli al nono posto nella classifica dei marcatori laziali all time. Con 51 reti il centrocampista serbo ha ora nel mirino nientemeno che Miroslav Klose che di gol in maglia biancoceleste ne ha firmati 54.

Un altro exploit per il “sergente” biancoceleste anche perché fare gol non certo il suo mestiere. Non a caso è l’unico centrocampista nella top ten dei marcatori laziali. Chapeau, sergente Sergej!