Cristiano Ronaldo, così non va: il retroscena con ten Hag non lascia dubbi

Cristiano Ronaldo sta vivendo un momento veramente particolare della stagione anche con il mister ten Hag. L’attaccante del Manchester United ha un problema.

Ronaldo è un attaccante del Manchester United che ha parlato di un momento delicato e allo stesso tempo difficile da risolvere. In casa Red Devils le cose non vanno bene e anche i risultati fanno infuriare la società e i tifosi. E pensare che il ritorno era avvenuto in pompa magna, proprio dove tutto era iniziato.

Ronaldo ten Hag
Ronaldo e i problemi con Erik ten Hag (La Presse)

L’ex giocatore di Juventus e Real Madrid deve adesso affrontare una questione, che sa quasi di retroscena, conseguenza di un evento con protagonista anche Erik ten Hag. Il tecnico ha preso in mano il club dallo scorso mese di luglio, ma fra i due è praticamente gelo.

Manchester United, Ronaldo ha un problema: cosa c’entra ten Hag

Ronaldo
Ronaldo e la novità che riguarda l’attaccante (La Presse)

Schierato soltanto una volta titolare e nessun gol all’attivo dopo sei gare. Questo è il triste bottino racimolato da Ronaldo durante la stagione 2022/23. Un cammino insufficiente per un grande campione come lui. Il fallimento è lampante e le voci di una possibile cessione anzitempo non sarebbero così lontane, anzi.

Il tecnico ha parlato di un giocatore che sta attraversando un momento particolare, pur “non essendo infelice e lavorando quindi sodo per il bene della squadra“. Al di là delle frasi di circostanza, comunque, ten Hag ha parlato chiaro. Non ho messo in campo Ronaldo per il rispetto che la sua carriera merita, ma ciò che ho detto non ha nulla a che vedere con il futuro di Cristiano, ha ribadito l’allenatore in conferenza stampa prima del match di Europa League contro l’Omonia.

Il retroscena arriva proprio dal tecnico che non si nasconde e parla di quanto sta accadendo a CR7, così come un episodio avvenuto nello spogliatoio. “Vuole giocare, è inca***to quando non gioca. È felice, si sta allenando bene, si sta divertendo. Tutti si stanno allenando bene, c’è un spirito positivo. Se un giocatore è soddisfatto in panchina, questo non è il club in cui deve stare“, ha spiegato il mister.