Abraham come Lukaku, spauracchio Chelsea per la Roma: l’annuncio

Alcune frasi di Abraham hanno spaventato i tifosi della Roma, suggerendo uno scenario simile a quello di Lukaku quando è tornato al Chelsea.

Tammy Abraham è stato accolto a Roma, lo scorso anno, da moltissimi tifosi, stuzzicati all’idea di vederlo all’opera agli ordini di José Mourinho. E l’entusiasmo è stato pienamente ripagato, perché in diverse occasioni l’inglese si è distinto in campo, con alcune reti molto pesanti anche verso la conquista della Conference League.

Abraham come Lukaku, spauracchio Chelsea per la Roma: l'annuncio
Abraham come Lukaku, spauracchio Chelsea per la Roma: l’annuncio (LaPresse)

In questa stagione, Abraham ha messo a segno solamente 2 gol, ma a dirla tutta il suo feeling con Paulo Dybala sembra più che evidente. Così come la sua crescita, sotto diversi punti di vista, come singolo. Un’ascesa che in realtà mette paura ai sostenitori della Roma, perché catalizza sull’attaccante l’attenzione di diversi grandi club. Lui stesso, inoltre, ha lasciato aperta una possibilità che lo accomunerebbe a Romelu Lukaku.

Roma, addio Abraham a fine stagione? La frase sul Chelsea fa tremare i tifosi

Roma, addio Abraham a fine stagione? La frase sul Chelsea fa tremare i tifosi
Roma, addio Abraham a fine stagione? La frase sul Chelsea fa tremare i tifosi (LaPresse)

Non tutti lo ricorderanno, infatti, ma quando la Roma ha siglato l’accordo con il Chelsea, era presente anche una clausola di recompra, fissata tra i 75 e gli 80 milioni, che potrebbe essere esercitata già dall’estate del 2023. Abraham, dal canto suo, dopo la sconfitta di ieri contro il Betis ha fatto scattare ulteriori allarmi nell’ambiente giallorosso.

Sono felice a Roma, la squadra è buona, il mister anche, così come la città e i tifosi. Sono felice, ma sai non puoi mai sapere cosa ti riserva il futuro. Solo Dio lo sa”, ha detto nel post-partita. La clausola di recompra è infatti, è stata inserita dal Chelsea per tutelarsi. Ma perdere un giocatore così importante, per la piazza, sarebbe una ferita non banale.

In fondo, Abraham non ha escluso un ritorno tra le fila dei Blues, un destino che potrebbe accomunarlo a Lukaku: anche lui diceva di stare benissimo all’Inter ma poi la voglia di riscattare la bocciatura iniziale a Londra ha prevalso. E questo, anche se poi il belga è tornato in nerazzurro, ha cambiato per sempre il suo rapporto con i tifosi.