Allegri, scarsa intesa col calciatore: il retroscena infiamma il popolo bianconero

Una rivelazione sul rapporto di Allegri con un suo ex calciatore ha fatto intendere alcune difficoltà nello spogliatoio della Juventus.

Massimiliano Allegri è stato spesso elogiato in passato per la sua gestione degli uomini nello spogliatoio. Una qualità quasi sempre riconosciuta agli allenatori vincenti, come lui è d’altronde stato nel primo ciclo sulla panchina della Juventus.

Allegri, scarsa intesa col calciatore: il retroscena infiamma il popolo bianconero
Allegri, scarsa intesa col calciatore: il retroscena infiamma il popolo bianconero (LaPresse)

Dal suo ritorno, lo scorso anno, le cose non sembrano però andare per il verso migliore, e non solo dal punto di vista dei risultati. Tanti dei giocatori che hanno lasciato Torino negli ultimi mesi hanno speso parole non esattamente lusinghiere riguardo all’ambiente che si respira tra i bianconeri. Ed ora anche un pupillo del tecnico livornese si è in parte unito alla lista, rivelando un retroscena sorprendente.

Allegri e le difficoltà nello spogliatoio: la rivelazione stupisce i tifosi

Allegri e le difficoltà nello spogliatoio: la rivelazione stupisce i tifosi
Allegri e le difficoltà nello spogliatoio: la rivelazione stupisce i tifosiAllegri e le difficoltà nello spogliatoio: la rivelazione stupisce i tifosi (LaPresse)

Dei titolarissimi, rispetto alla Juventus lasciata nel 2019, Allegri può contare ora solamente su Alex Sandro, Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. A causa dell’età, o per un rendimento non più convincente, hanno via via infatti lasciato tutti, compreso quel Paulo Dybala che tante volte l’allenatore aveva difeso.

L’argentino, dopo i tanti problemi fisici delle ultime stagioni, sembra ora ripartito in maniera straordinaria a Roma, dove sta trovando continuità. Ma anche, chiaramente, la fiducia della squadra e di José Mourinho. Ne ha parlato anche ieri, dopo la sconfitta dei giallorossi con il Betis, confrontando il portoghese con Allegri: “Con Mourinho mi confronto di più rispetto ad Allegri. Spesso, anzi, non andavamo d’accordo con lui.

“Non è polemica, non voglio che si faccia, perché Allegri è uno degli allenatori che mi ha dato di più“, ha poi chiarito. Ma in realtà la risposta accende degli interrogativi su quanto il loro contrasto possa aver inciso sull’addio di Dybala alla Juventus, una squadra che non avrebbe voluto lasciare. E, in ultimo, sorgono anche dei dubbi su come sia ora l’atmosfera nello spogliatoio, dato anche il momento complicato di Madama e le voci di un duro confronto con tutto il gruppo dopo la sconfitta di Monza.