Roma, Mourinho non si accontenta: Friedkin dà il via libera al grande colpo

Roma, Mourinho non si accontenta: Friedkin dà il via libera al grande colpo. Il tecnico portoghese chiede altri rinforzi in vista di gennaio

La sconfitta contro il Betis Siviglia rischia di avere pesanti ripercussioni sul prosieguo della stagione della Roma. Non solo il primo posto nel girone di Europa League è sfumato ma a questo punto c’è il rischio di compromettere la seconda piazza che vale la qualificazione agli spareggi.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Josè Mourinho non ha mosso cirtiche particolarmente dure nei confronti della squadra, sul cui rendimento iniziano a pesare i tanti infortuni che hanno ridotto all’osso una rosa che nelle idee di staff tecnico e dirigenti era stata costruita per competere su tutti i fronti.

Ma ora non c’è tempo per recriminare o piangere sul latte versato. Domenica prossima Dybala e compagni ospitano all’Olimpico un Lecce affamato di punti per risalire una classifica ad oggi deficitaria.

Ma lo Special One guarda già al futuro prossimo, al mese di gennaio quando aprirà i battenti la sessione invernale di mercato. All’inizio del 2023 i giallorossi dovrebbero ritrovare il pezzo pregiato della campagna acquisti estiva, il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum.

L’ex Liverpool e PSG sta recuperando senza intoppi dalla frattura alla tibia rimediata a metà agosto e nella speranza di tutti dovrebbe garantire un importante salto di qualità a centrocampo.

Roma, Mourinho fissa un nuovo obiettivo: Friedkin dà l’ok

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Ma a questo proposito, Mourinho sembra non volersi accontentare del ritorno di Wijnaldum: il tecnico di Setubal avrebbe chiesto alla società un ulteriore sforzo per portare a Trigoria un regista di spessore che già l’estate scorsa era stato a lungo nel mirino della Roma.

Il direttore generale ha riallacciato i contatti con gli agenti di Houssem Aouar, 24enne regista francese dell’Olympique Lione il cui contrattoandrà a scadenza a giugno prossimo con zero possibilità di rrinnovarlo.

A questo punto il patron dei lionnesi, Jean Michel Aulas, per non perdere il giocatore a parametro zero sarà giocoforza costretto a cederlo tra poco più di due mesi. E questo potrebbe favorire proprio la Roma rispetto alla concorrenza.

Infatti, mentre il club capitolino è intenzionato a riconoscere un indennizzo al Lione, le altre società interessate – Siviglia, Betis e Atletico Madrid – non hanno alcuna intenzione di trattare il cartellino di Aouar a gennaio preferendo darsi battaglia a giugno per ingaggiarlo da svincolato.