Bologna-Sampdoria, paura per Lykogiannis: colpo alla testa, esce in barella

Tanta paura per Charalampos Lykogiannis, uscito da Bologna-Sampdoria in barella per un colpo alla testa: le condizioni del giocatore. 

Match serale al Renato Dall’Ara di Bologna, con i rossoblu impegnati a giocare contro la Sampdoria. Partita delicatissima per Thiago Motta e Stankovic, alla ricerca di tre punti per respirare e risalire in classifica.

Lykogiannis
Lykogiannis, difensore del Bologna (LaPresse)

La gara è subito cominciata con ottimi ritmi, ma dopo appena cinque minuti l’arbitro ha dovuto fermare il gioco per uno scontro violento tra Sabiri e Lykogiannis. I due sono saltati a duello per colpire il pallone di testa, ma il greco ha avuto la peggio ed è caduto male sul terreno. Immediato l’intervento dei sanitari che hanno potuto constatare le condizioni del calciatore rossoblu.

Dopo l’assistenza medica, Lykogiannis ha dato l’ok per proseguire e così il gioco e ripreso. Ma superati i dieci minuti, il difensore del Bologna ha accusato nuovi problemi alla testa e ha chiesto immediatamente la sostituzione.

Lykogiannis via in barella: le condizioni

L'ingresso in campo di Bologna-Sampdoria
L’ingresso in campo di Bologna-Sampdoria (LaPresse)

Necessario l’ingresso della barella per trasportare Lykogiannis fuori dal campo. Il giocatore era visibilmente stordito dopo aver ripreso la gara. Così, Thiago Motta ha inserito al suo posto De Silvestri, ex della sfida.

Una volta uscito dal campo, il calciatore classe 1993 ha mostrato primi segnali positivi, dando un cenno ai giocatori in panchina e i membri del suo staff. Infatti, i medici del Bologna hanno evitato di portare in ospedale il ragazzo, poiché era in ripresa.

Dunque, per Lykogiannis solo un grande spavento. Il giocatore è rimasto intontito dallo scontro aereo con Sabiri, ma non avrebbe accusato nessun altro problema se non un mal di testa, che l’ha costretto a chiedere la sostituzione.

Durante l’intervallo, il bordocampista di DAZN ha confermato che l’esterno greco ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema all’altezza del collo, ma saranno necessari ulteriori esami nei prossimi giorni per scoprire l’entità dell’infortunio.