Fallo su Cuadrado in Milan-Juventus: bufera social anche contro Gravina – FOTO

Bufera social per il primo gol del Milan contro la Juventus: corner nato da un fallo su Cuadrado non sanzionato, criticato anche Gravina. 

Polemiche contro l’arbitro Orsato e persino Gabriele Gravina, il presidente della FIGC. Milan-Juventus si sblocca con Tomori, bravo e fortunato a segnare la prima rete del match sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, quel corner nasce da un fallo su Cuadrado non sanzionato dal direttore di gara.

Juan Cuadrado, centrocampista della Juventus
Juan Cuadrado, centrocampista della Juventus (LaPresse)

Il colombiano viene anticipato sulla fascia da Theo Hernandez, che arriva sul pallone a grande velocità. Il francese, però, non prende solo la sfera, ma colpisce l’avversario e lo fa cadere. Per Orsato è semplicemente un contrasto e fa proseguire. Pochi istanti dopo, il club rossonero conquista il corner delle polemiche, che porta al gol Tomori.

Sui social esplode la rabbia da parte dei tifosi bianconeri che, tra meme e parole pesanti, se la prendono contro i vertici del calcio italiano.

“Gravina si scandalizza”: l’ironia sul fallo su Cuadrado

Subito dopo la rete di Tomori in Milan-Juventus, i tifosi bianconeri hanno protestato e si sono sfogati per il fallo non fischiato su Cuadrado. Un episodio che avrebbe cambiato il corso della gara. Un errore di Orsato che può costargli molto caro. Il direttore di gara – pur essendo considerato il migliore in Italia – non è la prima volta che in un big match si lascia ingannare dalle sensazioni di campo e sbaglia valutazione.

Sui social scoppia la bufera contro di lui e anche contro il presidente della FIGC che, in occasione del gol annullato a Milik contro la Salernitana e le polemiche annesse per la posizione di Candreva, aveva provato a spegnere le polemiche: “Non possiamo urlare allo scandalo dopo sei giornate“.

E così, qualche utente ha ricordato quelle frasi, contestualizzandole su Milan-Juventus: “Non enfatizziamo troppo il fallo su Cuadrado perché Gravina si scandalizza“.

Post social sul fallo su Cuadrado in Milan-Juventus
Post social sul fallo su Cuadrado in Milan-Juventus (Screen da Twitter)
Post social su Cuadrado
Post su Twitter contro Gravina (Screenshot)