Milan-Juve, Giroud contro Vlahovic: il confronto

Milan-Juve, è soprattutto il confronto tra due attaccanti, Giroud contro Vlahovic, che con i loro gol portano alla vittoria le rispettive squadre. 

Milan contro Juventus, una classica del calcio italiano che per anni ha contraddistinto la Serie A dagli altri campionati. Due delle squadre blasonate del nostro Paese di affronteranno questo pomeriggio alle 18 con l’intento di conquistare l’intera posta in palio. Un obiettivo arduo ma non impossibile vista la forza di entrambe.

Milan-Juve
Giroud (La Presse)

Vincere sarà l’unica cosa che conta per entrambe le squadre. Se da un lato ci sono i rossoneri che devono riscattare la brutta sconfitta subita in Champions League contro il Chelsea; dall’altro c’è quella di Allegri che ha il dovere di conquistare la terza di fila, dimostrando di aver messo da parte la crisi di inizio stagione.

Milan-Juve, Giroud contro Vlahovic

Milan-Juve
Vlahovic (La Presse)

La sfida tra Milan e Juventus si può riassumere anche come lo scontro tra due grandi attaccanti: Giroud e Vlahovic. Uno più esperto e uno più giovane ma entrambi con un grande senso del gol. Due calciatori dalle caratteristiche diverse, accomunati da un unico obiettivo: segnare per far vincere la propria squadra.

L’ex Chelsea, oltre aver già messo a segno 5 gol tra Serie A e Champions League e aver fornito un assist, sta dimostrando di essere molto utile al gioco di Pioli. Con il suo continuo movimento senza palla, consente ai trequartisti di attaccare liberamente la profondità e di andare indisturbati al tiro.

Nonostante il rendimento più discontinuo, l’ex Fiorentina ha già messo a segno 6 gol tra 5 gol tra Serie A e Champions League e fornito un assist. Rispetto al francese, il giovane attaccante bianconero è una presenza massiccia nell’area di rigore avversaria, diventando così il terminale offensivo principale di Allegri. Tutto il gioco, gira attorno a lui e più palloni ha più gol può fare.