Serie A, highlights Sassuolo-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sassuolo-Inter, gara d’apertura della nona giornata di Serie A 

Si conclude 2-1 per l’Inter la trasferta in casa del Sassuolo valida per il nono turno di campionato. Decisivo Edin Dzeko con una doppietta che gli permette di arrivare a quota 101 gol in Serie A. Spaventa la rete di Frattesi, che non basta però alla squadra di Dionisi.

Sassuolo-Inter highlights
Sassuolo-Inter highlights (LaPresse)

La prima chance del match la costruisce il Sassuolo con Frattesi, la cui incursione porta alla prima parata in campionato di Onana, che di piede respinge il tentativo del centrocampista italiano. Con il passare dei minuti, sale in cattedra Lautaro Martinez, che prima si vede murare una conclusione ad incrociare da Ferrari, per poi sfiorare il palo di pochissimi centimetri con una scivolata su un rasoterra di Dumfries.

Al 27′ ci prova anche Calhanoglu, la sua conclusione da fuori, il tiro pericoloso viene deviato e termina fuori. Poco più di 10 minuti dopo, si rende insidioso anche l’ex Pinamonti, con una girata da ottima posizione che termina sopra la traversa dopo un tocco di un avversario.

Sassuolo-Inter, gli highlights completi della sfida

Sassuolo-Inter highlights
Sassuolo-Inter highlights (LaPresse)

La partita si sblocca al 45′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, Dumfries fa da sponda per il destro morbido al volo di Dzeko. Il gol non spaventa però i padroni di casa, che in pieno recupero si rendono pericolosi con Laurienté, che costringe Onana ad un’altra parata di piede.

La ripresa si apre con un Sassuolo aggressivo e al 55′ i neroverdi sono pericolosissimi prima con Thorstvedt, murato a pochi centimetri dalla porta, e poi con Ferrari che di testa sfiora il primo palo. La spinta dei padroni di casa porta al pari al minuto 60: cross di Rogerio dalla sinistra e incursione di Frattesi che tutto solo non può sbagliare.

Per vedere gli highlights completi di Sassuolo-Inter -> CLICCA QUI 

Al minuto 74 arriva il miracolo di Consigli sul colpo di testa di Lautaro Martinez, sullo sviluppo della stessa azione, il portiere del Sassuolo non può nulla su un altro colpo di testa, quello di Dzeko, che trasforma in doppietta l’assist di Mkhitaryan. Rete che torna a regalare i 3 punti ad Inzaghi, che trova la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Barcellona in Champions.