Cremonese-Napoli, Alvini mastica amaro: “Loro facilitati da…”

Il tecnico della Cremonese, Massimiliano Alvini, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Napoli: leggi le sue dichiarazioni

Il Napoli espugna lo Zini di Cremona battendo al squadra di Alvini per 1-4. Nonostante il largo punteggio, la Cremonese ha disputato un ottimo match subendo 2 gol durante i 5 minuti di recupero con la squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio.

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese (Foto LaPresse)

Massimiliano Alvini, al termine del match, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi e le sue parole sono colme di amarezza. In 9 giornate la Cremonese non ha mai vinto e i tre punti conquistati in classifica sono frutto di altrettanti pareggi.

La prossima settimana, i grigiorossi affronteranno lo Spezia: una sfida salvezza da non sbagliare e che potrebbe rappresentare lo sliding doors della stagione della Cremonese. 

Cremonese-Napoli, Alvini sottolinea: “La mia squadra…”

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese (Foto LaPresse)

Massimiliano Alvini, ai microfoni di DAZN, ha parlato in questo modo dopo la sconfitta della sua Cremonese contro il Napoli: “Noi dobbiamo analizzare la partita, la Cremonese l’ha giocata in modo dignitoso, con grande coraggio. La gara è stata in bilico fino al 92′. Poi uno legge il risultato, ma la partita ha detto tutt’altro e va analizzate bene, considerando il valore dell’avversario e quello che abbiamo dato”.

Alvini ha poi aggiunto: “Loro sono stati facilitati da un mezzo rigore, poi abbiamo commesso un’ingenuità sul 2-1, ma abbiamo fatto una partita importante e il risultato penalizza oltre misura i ragazzi”.

Il tecnico della Cremonese, in merito al secondo gol del Napoli firmato da Simeone, ha spiegato: “Può essere stata letta male la palla, ma quella di Mario Rui è una palla veloce, forte, che arriva in picchiata. Bisogna analizzare anche il gioco e l’idea, la Cremonese esce troppo penalizzata da questa partita. Abbiamo giocato un match di carattere e con grande voglia”.