Cremonese-Napoli, brutto infortunio per Rrahmani: le condizioni preoccupano

Cremonese-Napoli, brutto infortunio per Rrahmani: le condizioni preoccupano. Tegola pesante per Luciano Spalletti in vista delle prossime gare

Il Napoli continua a macinare gioco, punti e avversari. La squadra azzurra grazie al sofferto ma meritato successo ottenuto allo Zini contro un’ottima Cremonese conquista la vetta solitaria della classifica con due lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, l’Atalanta.

Rrhaman
Rrhamani (LaPresse)

La vittoria contro i grigiorossi certifica lo straordinario momento dei partenopei che sembrano davvero in grado di sognare in grande.

Sette vittorie e due soli pareggi in nove gare di campionato bastano a spiegare la schiacciante superiorità espressa dal Napoli sulle concorrenti o presunte tali.

Ma nel corso della sfida contro i ragazzi di Alvini, Spalletti ha dovuto incassare il pesante ko di un pilastro della difesa come Amir Kadri Rrahmani. Il 28enne centrale albanesea dieci inuti dal termine della gara è stato costretto ad abbandonare il campo.

Rrahmani è infatti rimasto con il ginocchio piantato a terra lanciando un urlo per il dolore avvertito in quel momento. Il centrale albanese non ce l’ha fatta a proseguire la gara ed è stato sostituito dal norvegese Ostigard.

Cremonese-Napoli, Spalletti chiarisce su Rrahmani

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

C’è ovviamente una certa apprensione in casa azzurra per le condizioni di Rrahmani. Luciano Spalletti, nel rispondere ad una domanda precisa sull’infortunio del difensore, non ha dato indicazioni molto precise.

Non so bene cos’abbia, lo dovremo valutare nelle prossime ore“. Dunque, saranno gli esami di rito a cui Rrahmani sarà sottoposto a breve a fornire un’esatta valutazione delle sue condizioni fisiche.

Il timore è che il centrale di origini kosovare debba rimanere fuori piuttosto a lungo, saltando come minimo le prossime gare casalinghe contro l’Ajax in Champions League mercoledì e contro il Bologna in campionato domenica prossima.

Ma il Napoli ha già dimostrato di essere in grado di non risentire di qualche assenza di peso nell’organico.

Una su tutti, quella di Victor Osimhen: anche senza il centravanti nigeriano, gli azzurri hanno continuato a stravincere realizzando gol a grappoli contro qualsiasi avversario.

E quasi certamente sarà in grado di sopperire all’assenza di Rrahmani, anche se particolarmente lunga.