Manchester United, addio Cristiano Ronaldo: può raggiungere un grande ex

Cristiano Ronaldo sta meditando di lasciare di nuovo il Manchester United: nelle ultime ore si è fatto il nome di una seria pretendente.

Delle sette partite giocate dal Manchester United in Premier League, Cristiano Ronaldo ne ha giocata solamente una, la seconda, interamente. Per il resto, tanti minuti in panchina per lui ed un solo gol, in Europa League. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il portoghese non sarebbe contento, certamente, della situazione, ma non avrebbe alcun problema personale con l’allenatore Erik Ten Hag.

Manchester United, addio Ronaldo: può raggiungere un grande ex
Manchester United, addio Ronaldo: può raggiungere un grande ex (LaPresse)

Che al numero 7 ha lanciato segnali contrastanti in questi mesi, prima considerandolo al centro del progetto – con le parole – e poi relegandolo praticamente ad un ruolo da subentrante. Per il Daily Star, in effetti, in questo contesto Ronaldo non potrà resistere a lungo: per questo motivo, l’ultima candidatura – non ancora ufficiale – per il suo futuro potrebbe essere quella decisiva.

Cristiano Ronaldo, destino legato a due campioni: l’offerta potrebbe convincere il portoghese

Cristiano Ronaldo, destino legato a due campioni: l'offerta potrebbe convincere il portoghese
Cristiano Ronaldo, destino legato a due campioni: l’offerta potrebbe convincere il portoghese (LaPresse)

Jorge Mendes, storico procuratore del lusitano, ha offerto il suo assistito a diversi grandi club nell’estate appena conclusa. L’ostacolo dell’ingaggio però ha frenato tutte le pretendenti, portando l’ex Juventus in una situazione (quella attuale) mai vissuta prima in tutta la sua carriera.

Insostenibile, forse insopportabile addirittura, per uno come lui, che ambisce ancora a trofei molto prestigiosi. L’ultimo periodo, tuttavia, potrebbe aver cambiato le sue prospettive. E nel suo futuro – questa volta, secondo il Daily Starpotrebbe esserci davvero la MLS. In particolare, David Beckham starebbe pensando a CR7 per l’Inter Miami, in cui avrebbe un ruolo da titolare assicurato dopo il ritiro di Gonzalo Higuain, suo ex compagno nel Real Madrid.

La società californiana, si apprende, sarebbe anche pronta ad un’offerta di stipendio intorno ai 30 milioni, pur di accogliere Cristiano Ronaldo negli Stati Uniti. Tuttavia, ribadisce il tabloid inglese, lo scenario potrebbe concretizzarsi solo con un arrivo a parametro zero del giocatore, che sarebbe dunque costretto a rimanere per questa intera stagione in una squadra, il Manchester United, per il quale sembra tutto tranne che imprescindibile.