Roma-Lecce%2C+Derby+del+cuore+per+Falcone%3A+la+rivelazione+spiazza+i+tifosi
calciotodayit
/2022/10/09/roma-lecce-derby-cuore-falcone/amp/
Fuorigioco

Roma-Lecce, Derby del cuore per Falcone: la rivelazione spiazza i tifosi

Roma-Lecce, scontro dal sapore particolare per Wladimiro Falcone: il portiere darà tutto contro i giallorossi. Il motivo è personale.

Roma-Lecce: una partita, tanti destini. I giallorossi di Mourinho affrontano quelli di Baroni e si portano dietro numerose suggestioni: non ultima quella di vivere il calcio in maniera simile. Le due compagini, infatti, hanno tifoserie molto calorose che vivono le vicende della squadra in maniera molto personale.

Quasi come fosse un culto. Lo stesso vale per i calciatori che, anche se non tifano direttamente Roma o Lecce, se giocano in una di queste due squadre, sanno che giocare ha un peso diverso. Sia se vinci che se perdi. Una certezza che consente agli interpreti di dare il tutto per tutto: chiedere a Paolo Calabresi che, quando il figlio venne ingaggiato dal Lecce (ai tempi della Serie B) ha fatto i salti di gioia perché il giallorosso per Biascica di Boris ha un valore particolare a prescindere dal contesto.

Roma-Lecce, Falcone cuore diviso a metà: la rivelazione del portiere

Il tempo ha cambiato gli scenari, ma non la passione: lo sa bene Federico Di Francesco. Figlio di uno che a Roma ci ha giocato e l’ha allenata, Eusebio guarda, giudica ed esulta. Anche se Di Fra Junior è al Via Del Mare. Tornare all’Olimpico per molti vuol dire ritrovare casa. Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, è tra questi: l’estremo difensore non ha mai nascosto la propria passione per la Roma. Il ragazzo ha sempre tifato i giallorossi della Capitale. Proprio per questo giocarci contro ha un sapore particolare: un sogno che si realizza, ma anche un cuore a metà.

“Essere all’Olimpico è una soddisfazione – ha detto – darò il massimo per far capire che il mio attaccamento non è cambiato”. Una promessa che allarma Mourinho: la squadra salentina non è venuta nella Capitale in vacanza. Dare il massimo nell’arco di 90 minuti: cercare di giocare alla pari. Anche se sulla carta la distanza è notevole. Il campo ha le sue trame che, molto spesso, riservano sorprese. Comunque vada Falcone non dimenticherà facilmente questa serata.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 giorno ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

5 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago