Serie+A%2C+highlights+Salernitana-Verona%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/10/09/serie-a-highlights-salernitana-verona-gol-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Salernitana-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Salernitana e Verona si affrontano in una partita estremamente delicata per il futuro di entrambi gli allenatori: gli highlights.

Allo Stadio Arechi di Salerno va in scena la sfida tra due delle squadre più in difficoltà negli ultimi tempi in Serie A. I padroni di casa non vincono da ben cinque partite, tanto da aver messo a rischio la permanenza sulla panchina di Davide Nicola. Situazione molto simile per quanto riguarda gli ospiti, che sotto la guida di Gabriele Cioffi sono reduci da tre sconfitte consecutive.

Serie A, highlights Salernitana-Verona: gol e sintesi partita (LaPresse)

In avvio la partita è equilibrata ma a ritmi bassi. Per la Salernitana, dopo 7 minuti, arriva la cattiva notizia dell’infortunio di Giulio Maggiore, costretto ad uscire. Il portiere Luigi Sepe è anche costretto ad una buona uscita sull’inserimento di Fabio Depaoli. Poi, però, gli uomini di Nicola reagiscono alla grandissima con la coppia d’attacco Bonazzoli-Piatek: il primo si abbassa, e poco dopo il quarto d’ora trova un bel corridoio per il compagno polacco, che davanti a Lorenzo Montipò è impeccabile per l’1-0.

L’episodio accende il pubblico di casa, ma non stappa affatto la partita, con le due squadre che faticano a farsi vedere in avanti. La prima frazione si chiude con una sola altra chance, per i veneti, sul corner battuto da Simone Verdi: purtroppo per lui, tuttavia, il colpo di testa di Koray Gunter toccherà solo la parte alta della traversa.

Serie A, 9a giornata: gli highlights di Salernitana-Verona

Serie A, 9a giornata: gli highlights di Salernitana-Verona (LaPresse)

A livello di pericolosità, le cose non cambiano all’inizio della ripresa. Ma ad essere differente è l’atteggiamento degli ospiti, che infatti prenderanno il sopravvento dal punto di vista del gioco, con un baricentro più alto anche in fase di non possesso. Così, alla prima vera svista difensiva, la Salernitana paga le conseguenze. Il cross di Josh Doig non viene intercettato, e dopo la deviazione di Antonio Candreva è proprio Depaoli a siglare l’1-1.

Dalla panchina, nel frattempo, arrivano forze fresche, con Bulaye Dia ed Eric Botheim a sistemarsi come coppia d’attacco. Ma – almeno in quanto a possesso palla ed a pressing – le redini del gioco rimangono nelle mani dei gialloblù. Che esultano al minuto 70′ per il calcio di rigore fischiato dopo il tocco di Ivan Radovanovic: ma il VAR corregge la decisione dell’arbitro e tiene il punteggio fermo.

Sepe però continua a tremare, perché poco dopo anche Verdi si ritaglierà il suo spazio. Il trequartista, ex della partita, si libera con un dribbling, ma il suo sinistro termina solamente sul palo alla destra dell’estremo difensore dei campani. Nonostante la grande forza di volontà del Verona, nel finale arriverà una pesante beffa.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-VERONA

Al minuto 94′, infatti, i padroni di casa confezionano una splendida azione, completata dalla sponda al limite dell’area di Botheim. Il tiro di prima di Dia è davvero fantastico e termina alla destra del portiere del Verona, lasciato fermo per il 2-1 finale. Un successo che lancia la Salernitana all’11° posto a quota 10 punti, insieme al Monza. Sempre più giù, 18°, invece il Verona, per il quale quella di oggi è la quarta sconfitta di fila.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

12 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago