Serie A, highlights Torino-Empoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Torino-Empoli, lunch match valido per la nona giornata di Serie A 

Termina 1-1 la sfida tra Torino ed Empoli valida per il nono turno di campionato. Alla splendida rovesciata di Destro, ha risposto Lukic in mischia. Punto strappato nel finale dai granata dopo una gara dominata e ricca di episodi sfortunati a proprio sfavore.

Torino-Empoli highlights
Torino-Empoli highlights (LaPresse)

E’ un Toro dominante per tutto il primo tempo, con un super Vicario protagonista ed il VAR che salva l’Empoli. Il tiro al bersaglio ha inizio dopo meno di un minuto, con una botta da fuori di Ola Aina, che Vicario respinge in allungo. Passano altri 5 minuti ed è l’altro esterno granata, Lazaro, a provarci con una conclusione da fuori che termina di pochissimo sopra l’incrocio.

Al 9′ si accende Vlasic, che dopo una bella azione personale conclude scivolando, spendendo il pallone al lato di qualche metro rispetto al secondo palo. Passano poco più di 10 minuti e Vicario è miracoloso in allungo sulla conclusione ravvicinata del croato. Al 24′ è il palo a dir di no al trequartista del Torino, veramente sfortunato sul colpo di testa in tuffo. Nel prosieguo dell’azione, ancora Vicario è decisivo sulla botta di Lukic.

Torino-Empoli, gli highlights completi della partita

Torino-Empoli highlights
Torino-Empoli highlights (LaPresse)

Poco prima della mezz’ora i padroni di casa sbloccano il risultato con un colpo di testa di Miranchuk su sponda di Ola Aina, ma il VAR annulla la rete per un fuorigioco in partenza di Sanabria. Lo stesso centravanti segnerà pochi minuti dopo, ma anche lui in posizione irregolare. Allo scadere ci riprova Ola Aina, con Vicario che respinge nuovamente.

La ripresa si apre con uno shock per il Torino, che aveva dominato fino a quel momento: sul cross dalla destra di Ebuhei, il neo entrato Destro si coordina e con una splendida rovesciata batte Milinkovic-Savic. Appena due minuti dopo il gol dell’Empoli (al primo tiro in porta), Ola Aina sfiora il pareggio con un colpo di testa che termina di pochissimo al lato.


 

Gli uomini dello squalificato Juric sono sfortunatissimi e rischiano anche di trovarsi sotto di due reti, ma la spizzata di testa con cui Destro trasforma in gol un calcio di punizione è viziata da un evidente fuorigioco. Al 62′ ci prova di testa in torsione Sanabria, ma ancora una volta il pallone termina largo. Nel finale è un assalto del Toro, che riesce a trovare il gol del pareggio al 90′ con un rimpallo fortunoso su Lukic dopo una gara stregata.