Serie A, c’è un allenatore a rischio esonero: chi rischia il posto nella nona giornata

In Serie A c’è un allenatore a rischio esonero: chi è il tecnico che potrebbe lasciare la panchina dopo la nona giornata di campionato.

La stagione è cominciata da poche partite ma in Serie A sono già saltate diverse panchine e la lista potrebbe presto allungarsi. Nella nona giornata di campionato infatti un allenatore in particolare si gioca il proprio futuro e non può permettersi altri passi falsi.

Serie A
Serie A, chi è allenatore a rischio esonero (LaPresse)

Il campionato inizia a entrare nel vivo e nessuna squadra vuole restare indietro per i suoi obiettivi anche se ci sono ancora tantissimi punti in palio. In ogni caso gli allenatori sono sempre sotto esame e, quando i risultati non arrivano, c’è il rischio di una netta presa di posizione da parte della società.

In queste settimane si è addirittura ipotizzato un esonero di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, rispettivamente alle prese con i problemi di Juve e Inter. Al momento il loro incarico resta confermato anche se il tecnico bianconero, alla luce della sconfitta col Milan, è tornato prepotentemente in discussione.

Serie A, occhio alle panchine: la nona giornata è decisiva

Serie A
Serie A, la nona giornata può portare a un cambio in panchina (LaPresse)

Nel calcio è sempre difficile capire se è giusto o meno cambiare allenatore. Per quanto riguarda il Monza, la scelta si sta rivelando vincente perché Palladino non poteva fare meglio dopo aver sostituito Stroppa.

E’ iniziata con un risultato positivo anche l’avventura di Stankovic alla Sampdoria dopo l’inevitabile allontanamento di Giampaolo a seguito di un terribile inizio stagione. I bluerchiati restano all’ultimo posto in classifica ma ci sono stati segnali positivi nel pareggio col Bologna, la terza squadra che ha modificato la sua guida tecnica salutando Mihajlovic e affidandosi a Thiago Motta.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il quarto esonero in Serie A in caso di risultato negativo nella nona giornata. Il posto più a rischio è quello di Gabriele Cioffi, sempre più in bilico sulla panchina del Verona reduce da tre sconfitte di fila e in zona retrocessione.

Come riportato da “Tuttosport”, tutto dipenderà dall’esito della trasferta contro la Salernitana che rappresenta davvero l’ultima spiaggia. Un dentro o fuori per l’ex Udinese che, in caso di nuova sconfitta, avrebbe il destino segnato ma anche col pareggio non può sentirsi al sicuro. Ci vuole una vittoria per scacciare i fantasmi e continuare la sua avventura gialloblù iniziata quest’estate.