Cristiano Ronaldo ringrazia la Juventus: il messaggio

Nuovo record per Cristiano Ronaldo. Con il gol segnato all’Everton in Premier League il portoghese ha raggiunto un nuovo traguardo. 

Chiamatelo CR700. Cristiano Ronaldo entra per l’ennesima volta nella storia del calcio e lo fa, tanto per cambiare, gonfiando la rete avversaria. Il fuoriclasse portoghese è partito dalla panchina nel match contro l’Everton, realtà a cui si sta abituando con la nuova gestione di Ten Hag, ma al 29′ ha fatto il suo ingresso in campo al posto di Martial. Dopo appena un quarto d’ora ha messo la firma sulla partita con un diagonale forte e preciso.

Nonostante si tratti della sua prima rete stagionale, Cristiano Ronaldo taglia l’importantissimo traguardo dei 700° gol in carriera nelle squadre di club. Ricordiamo che nella sua immensa avventura nel mondo del calcio ha indossato le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus. Ad arricchire il gol ci ha pensato anche la sua curiosa esultanza: una sorta di pisolino simulato, con gli occhi chiusi e le mani incrociate sulla pancia, come a voler dire che finora si stava soltanto riposando. Il suo inizio di stagione, infatti, non è stato per niente positivo, con solo 2 reti in 10 partite tra Premier ed Europa League.

Cristiano Ronaldo e i ringraziamenti social

Il fuoriclasse del Manchester United, per festeggiare il traguardo dei 700 gol, ha voluto ringraziare pubblicamente, attraverso la voce dei social, anche tutte le squadre in cui ha giocato, Juventus compresa.
“700 gol. Che bel numero che abbiamo raggiunto insieme! Grazie a tutti i miei compagni di squadra, agli allenatori, ai club, alla famiglia e agli amici e, naturalmente, ai miei fan. Si continua!”

Si tratta del gol numero 144 per Ronaldo con la maglia del Manchester United (il 26° della sua seconda tappa nel club inglese). Gli altri sono così ripartiti: 5 con lo Sporting, 450 con il Real Madrid e 101 con la Juventus. 141 di queste reti sono arrivate in Champions, mentre la competizione in cui è andato più volte a segno è la Liga, in cui ha timbrato il cartellino 311 volte.

Proprio nel suo momento più difficile, forse di sempre, Ronaldo rialza la testa e taglia l’ennesimo traguardo di una carriera infinita.