Fiorentina-Lazio, lascia il campo in lacrime: le brutte condizioni preoccupano

Fiorentina-Lazio, lascia il campo in lacrime: le brutte condizioni preoccupano. Infortunio da segnalare nel corso del match del Franchi

Una sfida giocata a ritmi sostenuti, quella che ha visto protagoniste al Franchi nel posticipo della 9/a giornata di campionato Fiorentina e Lazio. Una gara in cui i viola hanno sprecato l’impossibile per essere poi severamente puniti dalla squadra di Maurizio Sarri, apparsa quanto mai cinica e concreta.

Fiorentina Lazio
Fiorentina Lazio (Lapresse)

Tutto bene dunque per la Lazio che grazie a questi tre punti aggancia Milan e Udinese al terzo posto in classifica, a un punto di distacco dall’Atalanta e a tre dal Napoli capolista. E domenica prossima Immobile e compagni affronteranno proprio i friulano allo stadio Olimpico.

Ma nel coro di una serata trionfale per i capitolini, un episodio ha messo in allarme sia i giocatori che lo staff tecnico laziale.

Il fatto si è verificato in apertura di secondo tempo, quando in uno scontro aereo con l’attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez, l’esterno destro montenegrino Adam Marusic è rimasto a terra dolorante alla testa.

Marusic, punto di forza della Lazio da ben sei stagioni, è tornato in campo subito dopo le cure prestategli dal medico sociale del club e dai fisioterapisti accorsi sul terreno di gioco.

Fiorentina-Lazio, paura per Marusic: le condizioni

Marusic
Adam Marusic (LaPresse)

Ma dopo neanche un quarto d’ora, il difensore slavo è stato costretto a chiedere il cambio avendo accusato qualche giramento di testa. Al posto di Marusic, uscuto dal terreno di gioco addirittura in lacrime, è subentrato Elseid Hysaj.

Il problema accusato da Marusic è sembrato abbastanza serio: lo si è notato soprattutto dai gesti compiuti dallo staff medico biancoceleste apparso subito preoccupato dalle condizioni del giocatore.

Una volta uscito e sedutosi in panchina, i sanitari della Lazio hanno continuato ad occuparsi da vicino di Marusic per verificare la gravità del colpo subito alla testa.

C’era dunque un po’ d’ansia, ma c’è da dire che il giocatore è rimato seduto in panchina fino al termine della gara stravinta dalla Lazio sulla Fiorentina con un roboante 4-0.

Non è ancora certo dunque se Marusic dopo la partita sarà portato in una struttura ospedaliera per essere sottoposto a degli esami più approfonditi.