Haaland, che critica dall’ex calciatore: “Bravo ma Messi e CR7…”

Haaland continua a conquistare sempre più tutti, respingendo le varie critiche. C’è un ex calciatore che però non ha cambiato del tutto idea.

Erling Haaland sta conquistando finalmente la Premier League e non sta deludendo le aspettative. Alle prime presenze in Inghilterra ha messo a segno subito delle meravigliose reti. Alla faccia di chi criticava le difese del campionato tedesco, troppo morbide per fermare il cannoniere norvegese. L’attaccante cambia Paese, ma non atteggiamento.

Haaland
Haaland (La Presse)

L’ex Borussia Dortmund ha i fari puntati su di sé. Guardiola ha voluto fortemente il ragazzo 22 enne, strappato dalle fila del club tedesco dopo una lunga trattativa. Quando Mino Raiola era ancora in vita – ex agente del calciatore – dichiarò che il suo assistito sarebbe andato a giocare in un top club. Promessa mantenuta.

Haaland, che attacco da un ex calciatore

Haaland
Haaland (La Presse)

In tanti anni con la maglia del Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese ha dimostrato di essere un giocatore di razza, che conosce alla perfezione tutte le dinamiche sotto porta. Una raffica di reti che gli ha permesso di arrivare in Premier League con la maglia del Manchester City.

Grazie al tecnico ex Barcellona, l’attaccante norvegese sta riuscendo a respingere al mittente tutte le critiche di inizio stagione che lo vedevano non capace di poter esprimere al meglio il gioco del catalano.

Eppure, nonostante gli ottimi risultati ottenuti finora dal norvegese in Premier League, c’è chi non si è ancora ricreduto del tutto. Tra questi, c”è Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United che ha detto “Nessuno sapeva cosa avrebbe fatto. Sono un uomo abbastanza grande da ammettere che questo ragazzo sta facendo cose inaudite!. Oggi ammiriamo Haaland e Mbappé, anche se non credo che raggiungeranno mai numeri di Messi e Ronaldo“. Dunque nonostante i tanti gol segnati, l’ex difensore inglese non ha cambiato del tutto il suo pensiero sull’ex Dortmund e forse mai lo cambierà.