Maccabi Haifa-Juventus, Allegri sprona la squadra: “Per vincere serve…”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di Champions League contro il Maccabi Haifa

Dopo il Ko di San Siro la Juventus è chiamata a reagire in Champions League sul campo del Maccabi. I bianconeri sono obbligati a vincere a tutti i costi per continuare ad alimentare la speranza di approdare agli ottavi di finale.

Allegri, allenatore della Juve (Foto LaPresse)

La situazione nel girone H di Champions vede il PSG e il Benfica primi a 7 punti, i bianconeri seguono a 3 e il Maccabi chiude con 0 punti conquistati in 3 match.

La Vecchia Signora, il prossimo 25 ottobre, farà visita al Benfica in Portogallo e la sfida, qualora domani dovessero arrivare i tre punti contro gli israeliani, potrebbe tramutarsi in un vero e proprio spareggio per il secondo posto.

Maccabi Haifa-Juventus, Allegri sottolinea: “Servirà cuore e…”

Crisi Juve
Allegri, allenatore della Juve (La Presse)

Allegri, nel corso della conferenza stampa di presentazione al match contro il Maccabi, ha spiegato: “Non sarà una partita facile, già qui hanno fatto vedere buone cose, sono buoni tiratori. In casa hanno fatto una buona partita col PSG. L’ambiente è molto caldo e bisognerà stare attenti in certi momenti bisognerà non ripetere gli errori fatti l’altra volta”. 

Il tecnico toscano ha poi parlato del momento che sta attraversando la squadra: “Bisogna andare in campo e fare il massimo sotto tutti i punti di vista. Serve il cuore, la passione, le cose basilari per giocare una partita di calcio. Poi succede che ci siano degli errori. Capisco che dall’esterno possa sembrare facile cambiare giocatori, finiscono i cicli e dopo tre mesi vinci, ma non è così. Noi mettiamo tutto l’amore e la passione per riportare la Juventus subito nei posti che le competono”.

Allegri ha poi parlato anche di Chiesa e del suo possibile recupero in vista del derby contro il Torino in programma nel weekend: “Ha fatto due allenamenti con noi, è ancora indietro. Domani va ad allenarsi coi ragazzi per non tenerlo fermo visto che noi siamo fuori, deve riacquistare la fiducia nei movimenti in campo. Però sta bene, ma col Torino non ci sarà”.