Messi-Barcellona, segnali d’amore: l’annuncio da brividi di Laporta

Il presidente del Barcellona ha parlato di una “decisione presa” riguardo a Messi: l’annuncio ha fatto scatenare i tifosi blaugrana.

Si era consumata tra le lacrime la conferenza d’addio di Lionel Messi al Barcellona, dopo tantissimi (e vincenti) anni trascorsi insieme. L’argentino si è dunque trasferito al Paris Saint-Germain dopo che il suo storico club – a causa dei grossi problemi economici – non poteva più permettersi di sostenere il suo ingaggio.

Messi-Barcellona, segnali d'amore: l'annuncio da brividi di Laporta
Messi-Barcellona, segnali d’amore: l’annuncio da brividi di Laporta (LaPresse)

Eppure, dal giorno dell’arrivo de La Pulce a Parigi, non si fa altro che parlare – a volte anche senza una fonte o un reale motivo – del suo ritorno in Catalogna, che ad oggi sembra ancora difficilissimo da concretizzare. Intanto, però, il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha fatto sognare i tifosi del club, con un annuncio davvero unico, in segno dell’amore proprio verso lo storico numero 10.

Barcellona, Messi “per sempre” al Camp Nou: l’emozionante annuncio di Laporta

Barcellona, Messi "per sempre" al Camp Nou: l'emozionante annuncio di Laporta
Barcellona, Messi “per sempre” al Camp Nou: l’emozionante annuncio di Laporta (LaPresse)

La squadra ha iniziato un nuovo corso dalla seconda parte della scorsa stagione, optando per Xavi Hernandez come allenatore. Una vera icona ha fatto dunque ritorno in quella che è la sua casa da sempre. Presto, però, dalle parti del Camp Nou i tifosi potranno trovare una grande sorpresa, riguardante proprio Messi.

Il presidente Laporta si è lanciato in un annuncio davvero inaspettato nell’Assemblea Generale del Barcellona: “Costruiremo una statua per Messi fuori dal Camp Nou. La decisione è già stata presa”. Dunque fuori dallo stadio si potrà ammirare il giocatore che più ha fatto la storia della società nel XXI secolo.

Ma, in fondo, molti sperano di riabbracciarlo per davvero, e di vederlo ancora giocare in maglia blaugrana. Il contratto del sette volte Pallone d’Oro col PSG scadrà a fine stagione, e dalla Catalogna potrebbero anche fare un disperato tentativo per accoglierlo nuovamente. Per ora, tuttavia, reali segnali non ce ne sono. L’unica cosa che resta è il legame indissolubile, più forte dei 1034 km che separano il Parco dei Principi dal Camp Nou.