Napoli, inizio di stagione super: tutti i record della squadra di Spalletti

Il Napoli di Spalletti sogna veramente in grande. Tutti i numeri e i record dei partenopei in questo clamoroso inizio di stagione.

Momento d’oro per il Napoli, che ha cominciato la stagione veramente nel migliore modo possibile. La squadra di Spalletti si trova attualmente in testa alla Serie A con 23 punti ed è prima a punteggio pieno anche in Champions League. Un avvio da sogno per i campani, che vogliono continuare a fantasticare in grande.

SSC Napoli
SSC Napoli (LaPresse)

Per non parlare del mese di settembre, che a livello di risultati è stato a dir poco perfetto per Kvaratskhelia e compagni. Con la vittoria dello Zini contro la Cremonese sono 8 le vittorie consecutive ottenute dal Napoli in tutte le competizioni, un vero primato per il club. Anche ottobre è ricominciato allo stesso modo, se non addirittura meglio in termini realizzativi. La truppa di Spalletti è inoltre ancora imbattuta in stagione. Le altre squadre europee che condividono questo ottimo primato sono Real Madrid e PSG.

Le statistiche impressionanti del Napoli

Napoli
Spalletti (La Presse)

Dati alla mano il Napoli è la squadra che, nelle 12 partite fin qui disputate in stagione tra campionato e Champions, ha mandato in gol più giocatori nei top 5 campionati europei. Sono ben 14 i marcatori totali finora, con la bellezza di 35 reti segnate e una media da 2.91 gol a partita.

I 14 marcatori sono cosi suddivisi. Kvaratskhelia (6), Politano, Raspadori, Simeone, Zielinski (4), Anguissa (3), Kim e Osimhen (2), Di Lorenzo, Elmas, Lobotka, Lozano, Ndombelè, Olivera (1). Statistiche che dimostrano l’importanza di avere una panchina lunga con giocatori di livello e sempre pronti a dare il massimo una volta entrati in campo.
Con 35 gol segnati, inoltre, il Napoli è il quarto miglior attacco europeo. Davanti ai partenopei ci sono solo Manchester City (45), Bayern Monaco (44) e PSG (38).

Numeri che parlano chiaro, per un Napoli che ha tutte le carte in regola per continuare una cavalcata da record.