Barcellona-Inter, Xavi ‘minaccia’: “Voglio fare…”

Barcellona-Inter, Xavi ‘minaccia’: “Voglio fare…”. Il tecnico blaugrana infiamma la vigilia del match di Champions contro i nerazzurri

E’ una vigilia particolare, quella che precede la sfida tra Barcellona ed Inter in programma mercoledì sera al Camp Nou. Si tratta di fatto di uno spareggio per la qualificazione agli ottavi di Champions League, con i nerazzurri che avranno a disposizione due risultati su tre.

Xavi
Xavi (LaPresse)

Poco meno di una settimana fa, in uno stadio Meazza esaurito in ogni ordine di posti, la squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 1-0 grazie al gol decisivo realizzato da Hakan Calhanoglu al termine di novanta minuti segnati da tanto nervosismo e polemiche furibonde.

Le decisioni dell’arbitro, lo sloveno Vincic, hanno fatto infuriare l’intero stato maggiore del club blaugrana: dal presidente Laporta al tecnico, Xavi Hernandez, fino ai tifosi blaugrana e alla stampa sportiva catalana.

E la rabbia dell’ambiente blaugrana non si è affatto spenta, come dimostrano le dichiarazioni di Xavi Hernandez a poche ore dal match contro Lautaro e compagni.

Abbiamo il compito di vendicare lo sdegno di Milano per dire che siamo forti e che avremmo meritato molto di più. Certo è che quanto accaduto al Meazza è difficile da digerire“.

Ci sono insomma tutti gli ingredienti perchè questa sfida tra Barcellona ed Inter si giochi in una bolgia, come promettono gli oltre 90mila tifosi azulgrana che riempiranno gli spalti dello stadio Camp Nou.

Barcellona-Inter, la minaccia di Xavi spaventa i nerazzurri

Xavi
Xavi Hernandez (LaPresse)

Ed è lo stesso Xavi a suonare la carica: “Lo stadio sarà strapieno e sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno la spinta giusta per vincere questa gara“. L’Inter avrà dunque un avversario in più, oltre agli undici che il tecnico blaugrana manderà in campo.

E’ facile immaginare che la difesa nerazzurra sarà parecchio sotto pressione per quasi tutti i novanta minuti di gioco. Xavi ha preparato una gara d’attacco.

Vincere per 1-0 non mi basta, dobbiamo batterli con almeno due gol di scarto. C’è tanta voglia di dimostrare che la sconfitta di Milano è stata frutto del caso. Il nostro livello è più alto rispetto a quanto mostrato ultimamente. Il nostro obiettivo è fare sportivamente male all’Inter“.