Un bomber di Serie B sta facendo faville in questo inizio di stagione: come goleador, è al livello di Mbappé (e sfida Haaland).
Dopo il duopolio Messi-Ronaldo, il calcio sembra entrato in una nuova era. Il calcio sta imparando infatti a conoscere e ad esaltarsi per la gesta di nuovi campioni. Su tutti Kylian Mbappé e – quest’anno ancor di più – Erling Haaland, che ha iniziato in maniera straordinaria la sua avventura al Manchester City.
Per lui, c’è già chi pensa a scenari da record, avvicinando a Cristiano Ronaldo, che ha proprio sabato segnato il 700° gol con le maglie dei suoi club. Tra i bomber d’Europa, tuttavia, c’è anche una scoperta sensazionale che viene dal calcio italiano, e che sta regalando numeri strabilianti in Serie B. E nel mirino ha messo proprio Haaland.
Mentre tutti parlano della sorpresa Udinese, quarta in Serie A, c’è d’altronde un’altra squadra che sta conquistando i cuori degli appassionati in Italia. Si tratta, certamente, del Bari, neopromosso e capolista nella Serie B, grazie alle scelte del mister Michele Mignani ma soprattutto ai gol di Walid Cheddira.
Il marocchino di Loreto va a segno da 7 partite consecutive in campionato, dove è capocannoniere con 8 reti segnate. Una cifra che stupisce l’intera Europa calcistica, e piazza il ventiquattrenne al terzo posto dei goleador tra i campionati delle migliori 5 nazioni europee. Per intenderci, segnala il Corriere dello Sport, Cheddira ha segnato le stesse reti di giocatori come Mbappé, Neymar, Harry Kane e Niclas Fullkrug, del Werder Brema.
Davanti a lui, attualmente, ci sono solo Robert Lewandowski (9 gol in Liga) ed appunto Haaland (a quota 15 in Premier League). Cheddira, però, non vuole fermarsi. Col Bari sogna di raggiungere traguardi importanti e di togliersi magari una soddisfazione indimenticabile: quella di essere convocato col Marocco al prossimo Mondiale di scena in Qatar.
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…
Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…