Cristiano Ronaldo, svolta ad un mese dal Mondiale: l’ammissione di Ten Hag cambia tutto

Ten Hag ha lanciato un segnale chiaro a tutto il mondo del calcio: la svolta per la stagione di Cristiano Ronaldo potrebbe essere arrivata.

Il rendimento del Manchester United, in questa prima parte di stagione, non è stato certamente straordinario. Alla guida di Erik Ten Hag, comunque, la squadra una nuova identità sta prendendo piede nella squadra, che ancora ha bisogno di assestarsi sotto diversi punti di vista.

Cristiano Ronaldo, svolta ad un mese dal Mondiale: l'ammissione di Ten Hag cambia tutto
Cristiano Ronaldo, svolta ad un mese dal Mondiale: l’ammissione di Ten Hag cambia tutto (LaPresse)

Intanto, un enigma chiave sembra essere stato risolto. E si tratta, chiaramente, del punto interrogativo riguardo a Cristiano Ronaldo, impiegato con un minutaggio da riserva in piena regola fino ad oggi. Al numero 7, e a tutti gli appassionati, il tecnico dei Red Devils ha lanciato però un messaggio importante prima della partita di Europa League contro l’Omonia. Stando alle sue parole, infatti, la stagione di CR7 potrebbe cambiare profondamente.

Cristiano Ronaldo, cambia tutto: Ten Hag spiega il dettaglio che fa la differenza

Cristiano Ronaldo, cambia tutto: Ten Hag spiega il dettaglio che fa la differenza
Cristiano Ronaldo, cambia tutto: Ten Hag spiega il dettaglio che fa la differenza (LaPresse)

Già sabato scorso, il portoghese è tornato a segnare in Premier League contro l’Everton. Festeggiando la sua rete, inoltre, con un’esultanza davvero insolita per lui. In Europa League, in tutte le tre partite del girone, Ronaldo era partito dall’inizio, e tutto lascia pensare che possa farlo anche domani. E le parole di Ten Hag lasciano pensare che da ora possa tornare anche ad avere un ruolo centrale nella squadra.

“Voglio supportarlo nel miglior modo possibile. Io voglio ottenere il meglio da lui,” ha chiarito, aggiungendo un dettaglio importantissimo, ora è in forma e sono contento. All’inizio è stato proprio questo, ovvero la mancanza di forma, a frenarlo. È la dimostrazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che nessuno può saltare la preparazione estiva.

Frasi che, almeno in parte, giustificando tutte le panchine o le sostituzioni a sorpresa di Cristiano Ronaldo. A cui Ten Hag ha teso – almeno in conferenza stampa – la mano. Ora, per il bomber ex Juventus, manca un mese al Mondiale in Qatar, e all’orizzonte, anche nel rapporto con il club, sembra esserci il sole. E così avrà l’occasione di ritrovare anche confidenza col campo, e soprattutto continuità a livello realizzativo.