Serie A, highlights Empoli-Monza: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Monza, prima sfida della decima giornata di Serie A 

Termina 1-0 per l’Empoli l’anticipo contro il Monza valido per il decimo turno di campionato. Decisiva la rete nel primo tempo di Haas, che regala tre punti pesantissimi alla squadra di Zanetti nella corsa per la salvezza. Si ferma a 3 la striscia di vittorie consecutive di Palladino come allenatore.

Empoli-Monza highlights
Haas, calciatore dell’Empoli (LaPresse)

La prima chance della gara arriva dopo 9 minuti, con Satriano, che tutto solo viene murato di piede da Di Gregorio. Il match si sblocca all’11’ con Haas, che deve solo appoggiare in tap-in dopo un doppio miracolo di Di Gregorio, che aveva sventato persino un autogol fortunoso.

E’ un Empoli arrembante e al 25′ sfiora il raddoppio con Destro, che in girata sugli sviluppi di punizione, colpisce il palo interno. Nei successivi 20 minuti del primo tempo non si susseguono occasioni così pericolose, ma il Monza prova ad alzare il ritmo.

Empoli-Monza, gli highlights completi della partita

Empoli-Monza highlights
Empoli-Monza highlights (LaPresse)

La ripresa si apre con la squadra di Zanetti la quinta e al 56′ va ad un passo dal raddoppio con Satriano, che si vede murare sulla linea da Donati. Dieci minuti più tardi è il turno del neo entrato Bajrami, vicinissimo al gol con una conclusione dalla distanza che termina di pochissimo al lato.

Per vedere gli highlights completi di Empoli-Monza -> CLICCA QUI 

Nei 20 minuti finali, è un dominio del Monza, che prima trova un Vicario decisivo in uscita bassa su Gytkjaerr al 69′, e poi è sfortunato sul tiro di Colpani che termina di poco fuori dopo una deviazione al minuto 77. A secondi dal 90′ arriva anche il miracolo di Vicario, che con un balzo toglie dall’angolino basso il pallone calciato da D’Alessandro a pochi metri dalla porta. Nel finale espulso Rovella per un principio di rissa spento immediatamente dall’arbitro.