Inter, Onana titolare fisso al posto di Handanovic? Inzaghi spiega tutto

Dopo quattro partite consecutive da titolare per Onana, Inzaghi ha parlato della sua alternanza con Handanovic, chiarendo la scelta.

Battendo per 2-0 la Salernitana, l’Inter ha ottenuto il quarto risultato utile consecutivo, dando seguito al momento positivo iniziato dopo la vittoria per 1-0 a San Siro sul Barcellona. I nerazzurri, in effetti, hanno dato l’impressione di aver cambiato totalmente atteggiamento, con una rinnovata fiducia nei propri mezzi.

Inter, Onana titolare fisso al posto di Handanovic? Inzaghi spiega tutto
Inter, Onana titolare fisso al posto di Handanovic? Inzaghi spiega tutto (LaPresse)

Oggi l’uomo partita è senz’altro stato Niccolò Barella, autore di un gol e di un assist, e tutti gli elementi si sono ben comportati. L’attenzione di molti tifosi, però, è andata anche alla porta dell’Inter. Dopo l’alternanza con Samir Handanovic tra Serie A e Champions, André Onana è infatti stato scelto come titolare per la quarta partita consecutiva. Una scelta che Simone Inzaghi ha spiegato nel post-partita, rivelando il dettaglio che ha influito.

Finita l’alternanza Onana-Handanovic? La verità di Inzaghi dopo Inter-Salernitana

Finita l'alternanza Onana-Handanovic? La verità di Inzaghi dopo Inter-Salernitana
Finita l’alternanza Onana-Handanovic? La verità di Inzaghi dopo Inter-Salernitana (LaPresse)

La sensazione era che l’alternanza potesse andare avanti, anche se ora Onana pare essersi imposto. Non è dello stesso avviso però l’allenatore del club milanese, che si è spiegato chiaramente: “Per quanto riguarda la porta, tutte le domeniche faccio una scelta. Handanovic dopo Barcellona ha avuto un problema alla mano, una lussazione al dito, e oggi non era disponibile.

Una rivelazione completamente a sorpresa, dunque, quella sul portiere sloveno. Oggi, infatti, era seduto in panchina, ma nessuno sapeva che fosse – in realtà – impossibilitato ad entrare. In questo modo Inzaghi ha smentito coloro che pensavano che l’alternanza fosse finita ed Onana si fosse conquistato, definitivamente, la maglia da titolare dell’Inter.