Lazio, tegola Immobile: ecco quando potrebbe tornare

Il giocatore biancoceleste si è infortunato nella gara di campionato con l”Udinese dopo un normale scatto sulla linea di fondo

Una disdetta. Una di quelle giornate nere e amare. Per la Lazio, per i suoi tifosi, ma soprattutto per Ciro Immobile. Il generoso e forte attaccante biancoceleste, durante la partita di campionato con l’Udinese, si è dovuto arrendere e uscire prima del previsto. Il centravanti della formazione laziale e della nazionale italiana si è infortunato alla mezzora della gara.

Ciro Immobile è infortunato: quando tornerà
Ciro Immobile è infortunato: quando tornerà (LaPresse)

Appena ha sentito il dolore, ha subito richiamato l’attenzione dei compagni e della panchina per verificare il suo stato. Una fitta e un bruciore istantaneo che l’hanno costretto a lasciare il campo e abbandonare i compagni. Poco prima aveva fatto un normalissimo scatto verso l’area di rigore e, qualche istante prima di battere un angolo, si è fermato.

Il giocatore ha lasciato il terreno di gioco zoppicando vistosamente ed è andato direttamente negli spogliatoio, nonostante mancassero quindici minuti alla fine del primo tempo. Sconsolato e amareggiato è andato verso l’interno dell’olimpico per verificare la gravità della situazione.

All’intervallo i compagni di squadra e soprattutto lo staff medico hanno raggiunto gli spogliatoio e hanno trovato un Ciro Immobile afflitto. Le prime sensazioni a caldo non sono buone, anche se lo staff medico biancoceleste non avanza alcuna ipotesi sul suo stato clinico, e non potrebbe essere altrimenti.

Infortunio Immobile: il quadro clinico

Di sicuro le sensazioni non sono affatto positive. Aspetto più significativo perché per uscire uno come Immobile, che in altre gare ha giocato in situazioni critiche, basta ricordate che a in Europa League a Marsiglia l’anno scorso, giocò e segnò una doppietta nonostante avesse una piccola lesione al menisco del ginocchio destro, vuole dire che il dolore è forte.

L'infortunio
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile dopo l’infortunio (Ansa)

L’attaccante della Lazio e della nazionale ha riportato un problema muscolare al flessore della coscia sinistra e rischia di stare fuori per parecchie settimane. Anzi per dirla tutta, Immobile potrebbe davvero rientrare in campo all’inizio del 2023, quando la Lazio il 4 gennaio affronterà il Lecce.

Da non dimenticare che il 13 novembre la Lazio, come tutte le altre squadre del campionato, giocheranno l’ultima gara prima della sosta per i mondiali. Se dovessero essere confermati i rumors che arrivano dai biancocelesti e dallo stesso giocatore, l’attaccante salterà le prossime sette partite: cinque di campionato, tra cui Atalanta, derby e Juventus, più Monza e Salernitana e due di Europa League.

Il dottor Rodia ha spiegato la situazione: “Immobile ha un risentimento al flessore della coscia sinistra. Saranno necessarie 48/72 ore per capire bene le condizioni. È accaduto sui flessori sinistri dove non aveva mai avuto sofferenza o lesioni, questo è un dato che dobbiamo considerare. Per il resto i giocatori sono chiaramente stanchi, da lunedì a oggi abbiamo giocato tre gare. Ora attueremo un doveroso recupero in vista della prossima partita che giocheremo tra una settimana”