Serie A, highlights Lazio-Udinese: la sintesi della partita – VIDEO

Lazio ed Udinese si giocano una sfida di vertice in Serie A, per restare vicino al Napoli capolista: gli highlights della partita.

Terze a pari merito con il Milan, Lazio ed Udinese hanno iniziato il campionato regalando grande spettacolo soprattutto a livello offensivo. Il confronto tra Maurizio Sarri ed Andrea Sottil porta dunque con sé molti motivi d’interesse. Ma in campo, la posta in palio pesa non poco, già alla decima giornata.

Serie A, highlights Lazio-Udinese: la sintesi della partita
Serie A, highlights Lazio-Udinese: la sintesi della partita (LaPresse)

La fase di studio dura solo 13 minuti, il tempo per arrivare alla prima colossale occasione da gol. Che è degli ospiti, su iniziativa di Jean-Victor Makengo. Il suo cross è davvero al bacio per Roberto Pereyra, che trova un’ottima sponda al centro dell’area. Lazar Samardzic arriva e colpisce a botta sicura, ma il pallone impatta sulla traversa e va sul fondo.

La pressione dei bianconeri è alta, e le qualità per fare male in transizione non mancano. Dal canto suo, però, al minuto 26′ la Lazio reagisce con l’asse Felipe Anderson-Milinkovic-Savic. Prima il serbo manda in porta il brasiliano, e 3 minuti dopo le parti si invertono: in entrambe le occasioni, però, Marco Silvestri è impeccabile e tiene la partita in pareggio.

Dopo il colpo di testa di Savic, il primo tempo si spegne, ed il pubblico dell’Olimpico abbassa i decibel. A ridosso della mezz’ora, infatti, Ciro Immobile è costretto ad uscire per un problema alla coscia sinistra, sostituito da Pedro. Ma le chance da gol, da una parte dell’altra, mancano.

Serie A, 10a giornata: gli highlights di Lazio-Udinese

Serie A, 10a giornata: gli highlights di Lazio-Udinese
Serie A, 10a giornata: gli highlights di Lazio-Udinese (LaPresse)

Dopo l’intervallo, comunque, l’Udinese riparte forte, ed è Destiny Udogie a sfiorare il gol toccando di testa sul secondo palo. I ragazzi di Sarri, invece, provano a rispondere, e nonostante una buona costruzione fino alla trequarti, l’assenza di Immobile si fa sentire pesantemente sulla capacità di attaccare la porta avversaria da parte della squadra capitolina.

Nella fase centrale del secondo tempo, entrambe le squadre si fanno più passive, con i cambi dalla panchina che cercano di dare nuova linfa da ambo le parti. Alla fine, però, il vero pericolo arriva ancora con Udogie e Pereyra, per la Lazio. L’azzurro serve l’ex Juventus, che però dal centrodestra calcia e viene fermato dall’intervento di Ivan Provedel.

Sottil indovina un gran cambio inserendo in attacco Isaac Success, che per l’Udinese pulisce molti possessi e si muove bene in funzione dei suoi compagni di reparto. Una sua sponda per Pereyra crea scompiglio nella difesa della Lazio, che rischia grosso. Gerard Deulofeu, infatti, riesce ad andare verso porta marcato da tre avversari: il suo tiro, splendido, scheggia però ancora la traversa.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-UDINESE

Rimane questa l’ultima vera occasione della partita. Per uno 0-0 finale che in realtà va bene sia a Lazio che Udinese, sebbene entrambe abbiano provato a vincere la partita. Salendo a 21 punti insieme, le due compagini attendono stasera il match del Milan (impegnato contro il Verona), che potrebbe salire in solitaria al terzo posto.